Recensione Libro “I baci non sono mai troppi”

Mi è sempre piaciuto mettermi alla prova. Nel corso della mia vita le mie paure e la mia insicurezza non mi hanno frenata, al contrario ho sempre cercato il modo per affrontarle.
Recensione Libro “I baci non sono mai troppi”

Prezzo: € 15,00

Di cosa parla “I baci non sono mai troppi” di Raquel Martos

“I baci non sono mai troppi” è il romanzo di esordio della scrittrice spagnola Raquel Martos. Il libro è soprattutto una storia di amicizia, in cui si affrontano vari argomenti.

Due donne molto differenti tra loro Lucia, single, appassionata del suo lavoro e della carriera, ed Eva che vive per la figlia, hanno trascorso gli anni dell’adolescenza come due bambine inseparabili.

Qualcosa però nella vita delle protagoniste de “I baci non sono mai troppi” fa in modo che le ragazze si perdano di vista. Un giorno, per caso, ormai donne, le due si rincontrano. Sono molto diverse da prima, le loro esistenze si sono realizzate in modo differente rispetto a come avevano progettato, ma qualcosa non è cambiato, il loro affetto.

Questo incontro sarà decisivo per entrambe, che torneranno a essere come due sorelle, a prendersi cura l’una dell’altra, a darsi consigli, scambiarsi opinioni.

La loro amicizia si rivelerà fondamentale, e come in passato Lucia ed Eva sapranno affrontare insieme le difficoltà dinanzi alle quali si troveranno.

“I baci non sono mai troppi” di Raquel Martos alterna presente e passato attraverso la voce diretta delle due protagoniste, che raccontano dal proprio punto di vista le giornate che affrontano come fosse un diario.

Il romanzo riesce a fondere momenti di felicità che strappa sorrisi, ad attimi dolorosi che commuovono. “I baci non sono mai troppi” è un inno all’amicizia, che tratta vari temi e ci mette dinanzi alla verità.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!