I libri di Masha e Orso da regalare ai bambini

Imparare divertendosi con Masha e Orso: libri-gioco per bambini di tutte le età.
I libri di Masha e Orso da regalare ai bambini

Prezzo: € 4,90

Masha e Orso: libri-gioco che aiutano a crescere e a imparare

Avendo due nipotine so benissimo quali sono i cartoni animati che più entusiasmano i bambini e tra questi sicuramente c’è Masha e Orso, che sembra aver preso il posto di Peppa Pig tra le preferenze dei più piccoli.

Se devo pensare a un regalo per loro, quindi, le mie scelte si orientano o verso i libri e i giochi di Frozen o di Masha e Orso, ovviamente decidendo in base all’età di chi deve ricevere il regalo.

Oggi in libreria la mia attenzione è stata attirata da questi due libri-gioco di Masha e Orso. Il primo, adatto a bambini più piccoli, dai tre anni in su è “Masha e Orso Una magica amicizia”. Si tratta di un piccolo libro e un pennarello svelacolori. Grazie a questo pennarello i bambini potranno vedere comparire i colori sul libricino, semplicemente passandolo sull’immagine.

Vedendo “Masha e Orso Una magica amicizia” ho subito pensato che la mia nipotina più piccola di quattro anni avrebbe sicuramente apprezzato un regalo del genere, semplice e divertente, ma soprattutto magico ai suoi occhi.

Masha e Orso imparo l'ingleseIl secondo libro che ha attirato la mia attenzione, adatto ai bambini in età scolastica, quelli che frequentano le elementari, insomma dai sei anni in su, si chiama “Masha e Orso Imparo l’inglese”.

In questa valigetta i bambini troveranno un libro con storie, filastrocche e attività per imparare l’inglese, gli stencil per scrivere le parole e i numeri in inglese oltre che per disegnare le forme, due puzzle piccoli e un gioco a percorso.

Grazie a “Masha e Orso Imparo l’inglese” i bambini potranno cimentarsi in quattro attività educative apprendendo le prime parole in inglese in modo facile e divertendosi. L’età consigliata da Lisciani Group, produttore di questo libro-gioco è dai tre ai sei anni, ma personalmente credo che sia più adatto ai bambini un po’ più grandi.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!