L Ammerikano
L Ammerikano

Libri per ragazzi

Quali sono i libri per ragazzi più belli degli ultimi anni?

I libri per ragazzi più belli, per i giovani che amano le storie piene di avventura, ricche di emozioni e di personaggi fantasiosi, raccontati attraverso le trame e i riassunti di Recensione Libro.it.
Regalare libri per ragazzi è sempre una buona idea, perché un bel romanzo, così come un fantasy, o una di quelle storie intramontabili, aiuta a stimolare la fantasia dei ragazzi facendoli avvicinare al mondo dei libri.
Negli ultimi anni editori come Mondadori, Feltrinelli, Giunti, Piemme, DeA, Corbaccio hanno puntato sempre di più i riflettori sui romanzi per gli adolescenti. Oggi si possono trovare una grande varietà di proposte per i più giovani: romanzi distopici, fantasy, urban fantasy, racconti, gialli, opere di formazione, thriller, classici.
Gli scaffali delle librerie sono stracolmi di libri per ragazzi, poiché i giovani sono i maggiori acquirenti e lettori.
Leggi le trame e le recensioni di libri per adolescenti e giovani lettori.

Recensione Libro L’arte di essere fragili

Recensione Libro L’arte di essere fragili

Recensione Libro L’arte di essere fragili

Ancora una volta la lettura aveva creato uno spazio e un tempo in cui gli uomini si incontrano, costruiscono legami e trovano le parole per definire se stessi, soprattutto nei momenti di passaggio. L’uomo, oltre a essere, è divenire, e l’adolescenza è divenire più di ogni altra tappa. E la si vive appieno proprio attraversando fino in fondo la crisi che la riempie di interrogativi.