Recensione Libro “I misteri di Red Maples”

A un tratto il silenzio della notte è stato squarciato da un atroce urlo, come un ululato, e il vecchio Tom, rivolto verso la luna ha cominciato a cambiare aspetto.
Recensione Libro “I misteri di Red Maples”

Prezzo: € 9,00

Di cosa parla “I misteri di Red Maples” di Cira Intermite

“I misteri di Red Maples” della scrittrice emergente Cira Intermite è un romanzo per ragazzi pubblicato da Giovanelli Edizioni. Si tratta di una storia magica, in cui alla base di tutto vi è il ritrovamento di alcune pagine che appartenevano a un libro celtico e di una maledizione che dovrà essere contrastata per riportare il consueto equilibrio della natura.

Red Maples è il villaggio che si trova accanto a un bosco in cui vivono Chloe e Danny, due fratelli. Sono vari i personaggi che animano “I misteri di Red Maples” e li impareremo a conoscere man mano che si prosegue la lettura del libro.

Tom è un individuo burbero, da quando la moglie è morta, si è ritirato a vita privata, non s’interessa più neppure del suo orto e non andando più al villaggio deve mangiare quello che la terra produce naturalmente. La gente diceva che in passato fosse un uomo di bell’aspetto e cortese, ma poi qualcosa è cambiata.

Pur essendo un uomo solo e sembri non avere una famiglia, riceve, una volta a settimana, il mercoledì, una lettera che neanche ritira. Almeno questo è ciò che dice il postino di Red Maples.

In un giorno in cui la scuola è chiusa, Chloe va nel bosco insieme a dei suoi amici, tra cui Mark. Il ragazzo gli racconta un aneddoto affascinante e inquietante allo stesso tempo.

Durante una sera in cui lui non riusciva a dormire, Mark si dirige verso la casa di Tom e vede che l’uomo prima si trasforma in lupo e poi inizia a correre, ululando, verso il bosco. A quel punto della storia Mark, contento di coinvolgere i suoi amici, mostra delle pagine appartenenti a un vecchio libro.
In quelle pagine sembra esserci la magia wicca che realizza gli incantesimi.

Da questo momento in poi de “I misteri di Red Maples” si snoda l’avventura fantastica dei ragazzi attraverso cui la scrittrice Cira Intermite spiega quanto sia importante rispettare la natura e prendersene cura.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!