Recensione Libro “I paladini di Francia”

Trama Un’avventura magica tra battaglie e incantesimi per salvare Biancofiore.
Recensione Libro “I paladini di Francia”

Prezzo: € 13,90

Di cosa parla “I paladini di Francia” di Gianini e Luzzati

“I paladini di Francia” con testi, disegni e scenografia di Emanuele Luzzati e la regia e la sceneggiatura di Giulio Gianini è un’opera magnifica, consigliata ai bambini dai 4 anni in su, che la Gallucci Editori presenta al suo pubblico.

“I paladini di Francia” è un film di animazione premiato ad Annecy nel 1962 contenuta nel dvd assieme ai cortometraggi Alì Babà e Castello di carte con testi di Gianni Rodari.

La storia racconta delle battaglie e degli incantesimi vissuti da Rinaldo e i suoi paladini per liberare la sua amata Biancofiore rapita per essere venduta al Sultano di Gerusalemme.

“I paladini di Francia” è un’opera imperdibile per conoscere questa magica avventura. I bambini si perderanno in questo viaggio fantastico al fianco di Rinaldo per liberare la bella Biancofiore.

La pubblicazione del dvd “I paladini di Francia” è in concomitanza con la mostra “Giani e Luzzati. Cartoni animati” organizzata dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, che si tiene dal 23 gennaio al 12 maggio 2013 alla Mole Antonelliana.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!