Recensione Libro “I peccati della bocciofila”

Sarà che invecchiando certe fisse ti fanno compagnia e te le tieni strette, ma il comportamento della perpetua lasciò basito don Fausto a tal punto che decise di andare più a fondo.
Recensione Libro “I peccati della bocciofila”

Prezzo: € 18,00

Di cosa parla “I peccati della bocciofila” di Marco Ghizzoni

Tra le novità del 2015 troviamo anche il secondo romanzo di Marco Ghizzoni “I peccati della bocciofila” dopo l’interessante romanzo “Il cappello del maresciallo”.

“I peccati della bocciofila” è un giallo divertente pubblicato dalla casa editrice Guanda che punta molto su Marco Ghizzoni, scrittore che fonde con molta bravura il giallo con la commedia.

I due romanzi si possono leggere indipendentemente, poiché fare la conoscenza dei suoi protagonisti sarà in ogni caso divertente.

Qualcosa di nuovo sta per succedere nel paese di Boscobasso: sta per essere inaugurato un nuovo bocciodromo, per la gioia degli appassionati di bocce.

Quello che deve essere un diversivo per i cittadini del luogo, però, potrebbe diventare una gran seccatura, di ciò è convinto il maresciallo Bellomo. Il motivo è semplice: la moglie del proprietario è una brasiliana con una scollatura che mette sempre in vista le sue curve e che attrae, ovviamente, gli sguardi della maggior parte degli uomini.

Stuzzicare il can che dorme non è una buona idea, soprattutto se gli uomini coinvolti, da tempo devono controllare i loro istinti e desideri.

Il maresciallo Bellomo, infatti, non si sbagliava nel prevedere tempi duri nel suo lavoro, basta poco per mettere in pericolo la pace del luogo. Il maresciallo si trova così costretto a indagare su vari casi che altrimenti non si sarebbero verificati: risse, la scomparsa di una persona, un avvelenamento.

Tutti gli abitanti di Boscobasso sono coinvolti in qualche modo nelle varie vicende che mettono in fermento il paese, persino la perpetua Franca.

Questo nuovo episodio di Marco Ghizzoni dal titolo “I peccati della bocciofila” coinvolgerà il lettore in un giallo fuori dal normale, in cui ognuno dei protagonisti è una pedina importante che, nonostante tutto, divertirà con la sua particolarità.

Quest’autore giovane e fantasioso su cui ha puntato la casa editrice Guanda è da tenere d’occhio.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!