I libri in classifica di vendita di novembre 2014

La classifica dei romanzi più venduti in Italia che cambia settimana dopo settimana.
I libri in classifica di vendita di novembre 2014

Prezzo: € 21,00

Classifica dei romanzi di novembre 2014

Morte in mare apertoLa classifica dei romanzi più venduti in Italia cambia settimana dopo settimana, mettendo ai primi posti i libri che sono stati apprezzati dai lettori e quindi più acquistati, spesso grazie al passaparola.

Nel mese di novembre se andiamo a guardare le classifiche dei libri più venduti troviamo molte novità, libri usciti da poche settimane.

Tra i primi dieci titoli troviamo due romanzi della casa editrice Sellerio Editore Palermo. Si tratta dell’ultimo di Andrea Camilleri “Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano”, e “Il telefono senza fili” di Marco Malvaldi.

Se pur uscito da pochi giorni l’ultimo libro di Wilbur Smith “Il Dio del deserto” sgomita per aggiudicarsi il primo posto già da qualche settimana. L’autore è stato indicato da Stephen King, in un’intervista rilasciata al New York Times, come il migliore romanziere storico, ricevendo non solo un enorme complimento, ma anche una grande pubblicità.

Un altro romanzo che sta ottenendo ottimi risultati nelle vendite è l’ultimo di Camilla Lackberg “Il guardiano del faro” pubblicato dalla Marsilio: un giallo mozzafiato che i fan della scrittrice scandinava Lackberg non possono assolutamente perdere.

Dopo il successo di “Bianca come il latte, rossa con il sangue” e il più recente “Cose che nessuno sa” torna in libreria Alessandro D’Avenia con “Ciò che inferno non è”. La casa editrice Mondadori ha grandi aspettative su questo autore, che anche con l’ultimo romanzo, uscito da appena qualche giorno, è riuscito a scalare la classifica di vendita posizionandosi tra i primi cinque.Il Dio del deserto

La casa editrice Garzanti, per non rischiare va sul sicuro pubblicando un autore italiano che è molto produttivo e non sbaglia mai un colpo: Andrea Vitali. In questo suo ultimo romanzo “Biglietto, signorina” Vitali ci racconta un’altra storia del passato con personaggi indimenticabili.

Lentamente, ma inesorabilmente, scala la classifica l’ultimo libro di Alessandro Baricco Smith&Wesson“Smith&Wesson”, che ogni anno con i suoi romanzi pubblicati con la Feltrinelli, raggiunge il successo sperato. La Feltrinelli inoltre ha pubblicato il libro “Giuda” di un altro scrittore di punta: Amos Oz, che a breve sicuramente troveremo in testa.

Seppur pubblicato da ormai qualche mese, il libro di Ken Follet “I giorni dell’eternità” resta ancorato nelle prime posizioni con il terzo volume della trilogia “The century”.
Ne “I giorni dell’eternità” Ken Follet racconta una fase storica pieno di cambiamenti epocali che si fanno sentire negli anni a venire, giungendo fino ai giorni nostri.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!