Recensione Libro Il bambino che cadde sulla Terra

Era come se mio figlio fosse uscito dal cilindro del mago. Non avevo idea da dove fosse arrivato ed era completamente diverso da chiunque avessi mai conosciuto. Pareva che Merlin trasmettesse continuamente dei segnali, ma non c’era mai nessuno sulla stessa lunghezza d’onda.
Recensione Libro Il bambino che cadde sulla Terra

Prezzo: € 15,90

Di cosa parla Il bambino che cadde sulla Terra di Kathy Lette

Leggere il libro di Kathy Lette Il bambino che cadde sulla Terra significa entrare in un’altra dimensione, proprio come succede al piccolo protagonista della storia che si sente catapultato in una vita difficile da gestire.

Il libro Il bambino che cadde sulla Terra racconta di Merlin, un bambino autistico, un figlio impegnativo, con uno sguardo differente sulla realtà. Per quanto però stargli dietro per Lucy non sia facile, lei lo adora e non saprebbe immaginare la sua esistenza senza avere accanto la sua creatura.

Lucy dedica tutto il suo tempo e le sue energie a Merlin, non ha modo di cercarsi un nuovo compagno, dopo essere stata abbandonata dal padre di Merlin da quando lui era molto piccolo.
Quando però il bambino inizia a crescere, lei si rende conto che il figlio ha bisogno di una figura paterna in casa e che il piccolo è attaccato morbosamente a lei, per questo decide di rimettersi in gioco.

Ritornare in piazza però non è semplice, molti uomini scappano al sol sentire nominare la presenza di un figlio nella vita di Lucy e quei pochi che riescono a mettere piede in casa sua, sono spaventati da questo bambino bizzarro.

Quando ogni cosa sembra andare per il verso sbagliato e pare non esserci nessuna possibilità per Lucy, compare Archie, un uomo che sembra perfetto, ma nello stesso tempo si ripresenta Jeremy alla ricerca di un perdono da parte della donna.

Sarà a questo punto che la protagonista de Il bambino che cadde sulla Terra deve decidere se creare una famiglia con il padre di Merlin per il suo bene, oppure trovarsi un uomo affidabile che sia di aiuto anche per il figlio.

Il bambino che cadde sulla Terra di Kathy Lette è un libro che affronta il tema dell’autismo mostrando le difficoltà di una donna sola alle prese con i problemi quotidiani di gestione, ma lo fa con ironia e leggerezza, tanto che il lettore si schiererà dalla sua parte e riderà delle battute e del cinismo di Lucy.