Il baratto di libri per scambiare i romanzi e leggere gratuitamente

Quali sono i siti più utilizzati per il baratto di libri?
Il baratto di libri per scambiare i romanzi e leggere gratuitamente

Come leggere libri gratuitamente? Ecco i siti su cui barattare libri

Non siamo ancora usciti dalla crisi economica ma la minore disponibilità di soldi non deve fermare chi ha voglia di leggere, di conoscere e informarsi. Per questo e grazie al desiderio di condividere le cose belle esistono delle forme alternative all’acquisto di libri come il baratto o il book exchange.

Ci sono molti siti anche in Italia che da qualche anno si sono adoperate per il baratto di libri e che danno quindi la possibilità, un po’ come le biblioteche, di leggere gratuitamente.

Quali sono i siti per il baratto di libri?

Reoose attualmente, secondo l’opinione delle persone, sembra essere tra i migliori siti di baratto, che grazie a un buon numero di domanda e offerta fa risparmiare molti fruitori di questo servizio. Per utilizzare Reoose bisogna iscriversi e pubblicare il proprio annuncio. I libri da barattare vengono quotati in modo che nel momento in cui si vuole effettuare uno scambio di libri si cerca quello che ha lo stesso valore. L’acquisto avviene senza moneta ma attraverso dei crediti che aumentano con l’aumentare delle vendite.

Zerorelativo baratto libriAltro sito su cui si possono avviare gli scambi di libri o altro si chiama Zerorelativo. Anche in questo caso bisogna iscriversi e pubblicare l’annuncio di ciò che si vuole scambiare. Il sito è nato nel 2006 come alternativa totalmente gratuita ai portali di vendita come Ebay ed è una community di quasi 40.000 utenti ben fornita di vari prodotti che si possono scambiare a mano o attraverso la spedizione, e cosa importante ci sono i feedback per valutare coloro che scambiano.

L’ultimo sito di scambio gratuito di cui vogliamo parlare è E-barty un social network in cui non solo ci si scambiano opinioni e pareri su alcuni prodotti ma attraverso cui si può anche barattare oggetti. Come per i precedenti siti di scambio, anche per questo ci si deve iscrivere prima di iniziare.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!