Recensione Libro “Il compleanno”

Un libro illustrato per bambini sul valore dell’amicizia.
Recensione Libro “Il compleanno”

Prezzo: € 17,50

Di cosa parla “Il compleanno” di Pierre Mornet

La casa editrice Gallucci Editore pubblica sempre dei libri pieni di significati importanti da trasmettere ai bambini. Nel libro “Il compleanno” di Pierre Mornet la protagonista della storia si perde nei sogni, che forse sono realtà. Chissà?

Cadendo nel sogno ritorna bambina e nel suo strano viaggio incontra la Regina della notte. La bambina chiude gli occhi e quando li riapre si trova dinanzi una ragazzina uguale a lei ma dai capelli biondi.

Tra le due nasce un’amicizia rara, tanto che la bambina sente di non volersi staccare da lei e chiede alla Regina, che tiene prigioniera la sua amica, di darle la possibilità di rincontrare la sua gemella bionda.

Dice che le lascerà tutti i suoi sogni di tutte le notte pur di poter rivedere almeno un giorno la sua amica. Come andrà a finire questa tenera storia raccontata nel libro “Il compleanno”?

Pierre Mornet non solo ha scritto i testi, ma ha realizzato anche i disegni di questo libro dando ai protagonisti un tocco antico e dando risalto alla storia per far comprendere l’importanza dei legami e il valore dell’amicizia.

“Il compleanno” è un libro consigliato per i bambini dai 3 anni in su, anche se può essere maggiormente apprezzato da bambini più grandi, dai 7 anni in poi.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!