Recensione Libro “Il coraggio di una vita”

Allargo le mie ali immaginarie e lo stringo a me, in un unico grande abbraccio, catturando con la mente tutta la concordanza di suoni che mi giunge dalle molteplici forme di vita che lo abitano e mi stupisco che altri non riescano a cogliere le meraviglie che abbiamo.
Recensione Libro “Il coraggio di una vita”

Prezzo: € 15,90

Di cosa parla “Il coraggio di una vita” di Alessandra Angelo-Comneno

Dopo aver già letto “Sorelle amiche per sempre” di Alessandra Angelo-Comneno abbiamo avuto il piacere di incontrare nuovamente questa scrittrice per il suo ultimo romanzo “Il coraggio di una vita”.

Al centro di questa storia intensa troviamo Silvia, una donna anziana che trascorre il suo tempo insieme alla badante che si prende cura di lei e ai parenti che le vogliono bene.

Essendo avanti con l’età e colta da improvvisi malori, Silvia decide che è arrivato il tempo giusto per condividere con i suoi figli la parte più significativa del suo passato.

La donna vuole utilizzare il tempo che ha per darsi totalmente ai figli, ignari di tanti eventi importanti della sua vita. Da quel momento ogni ricordo si fa vivo per essere reso all’anima dei figli: Silvia sente il bisogno di confidarsi per poter affrontare in pace la fine che sente vicina.

Non tutto però sarà raccontato dalla protagonista de “Il coraggio di una vita” di Alessandra Angelo-Comneno, alcuni segreti restano celati nel suo cuore e con lei rimarranno, perché non tutto va condiviso…

Ogni emozione e sentimento provato da Silvia trova una collocazione dentro di lei facendosi sentire con forza e intensità. Ma nei suoi ricordi non c’è solo ciò che riguarda lei, ci sono tanti pensieri rivolti alla famiglia, a quei genitori che l’hanno tanto amata insegnandole i valori, così come ci sono tante riflessioni sulla guerra che le è piombata addosso.

Nel libro “Il coraggio di una vita” di Alessandra Angelo-Comneno si parla di dolore straziante, di perdita, di coraggio e di lotta per rimanere in piedi, ma soprattutto c’è la presenza dell’amore in ogni gesto e momento, di un amore che nulla può scalfire.

Quello di Alessandra Angelo-Comneno è un libro di sentimenti, di verità e di sogni, anche quando spesso sono adombrati o sembrano essere svaniti.

“Il coraggio di una vita” è un romanzo forte e intenso…

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!