Il Corriere della Sera presenta I capolavori dell’arte dal 28 agosto 2014

35 monografie dedicate alle opere d’arte dei più importanti pittori.
Il Corriere della Sera presenta I capolavori dell’arte dal 28 agosto 2014

I capolavori dell'arte CaravaggioI Capolavori dell’arte dal 28 agosto 2014 in edicola con Il Corriere della Sera

Il Corriere della Sera ci regala dal 28 agosto 2014 un’altra preziosa collana da collezionare: I Capolavori dell’arte, che potrà essere acquistata assieme al quotidiano. 35 monografie dedicate alle opere d’arte dei più importanti pittori, adatte sia ai cultori della materia, sia a chi si affaccia per la prima volta all’argomento.

I volumi illustrati, infatti, sono di facile consultazione, scritti in modo semplice e per nulla impegnativi, ma forniscono tutte le informazioni di rilievo sia dell’artista, sia delle sue produzioni artistiche.

La raccolta è curata dal noto critico d’arte Philippe Daverio, conosciuto anche come giornalista e conduttore di Passepartout.

Il primo numero de I Capolavori dell’arte in uscita il 28 agosto è dedicata al pittore italiano Botticelli e al suo capolavoro Nascita di Venere. Sarà acquistabile a un prezzo di lancio, a soli € 1 in allegato a Il Corriere della Sera. Dal secondo numero in poi il prezzo sarà di € 5,90 a volume.

Ogni uscita de I Capolavori dell’arte condurrà nel mondo dell’artista trattato, di cui non solo si conoscerà la vita, ma anche il senso profondo delle sue opere più rilevanti.I capolavori dell'arte Renoir

Inoltre, ogni volume sarà impreziosito da una sezione antologica che approfondirà la vita dei maestri e il significato delle loro opere d’arte, scritta da importanti artisti, tra cui Carlo Levi, Giulio Carlo Argan, Bernard Berenson, Ernst Gombrich e Roberto Longhi.

Il secondo numero della collana de Il Corriere della Sera in uscita il 4 settembre è dedicato a Caravaggio, mentre la terza uscita prevista per l’11 settembre a Renoir e la quarta a un altro nome di rilievo dell’arte: Michelangelo.

Ogni volume de I Capolavori dell’arte conterrà un’analisi approfondita delle opere dell’artista e della sua vita contestualizzata al tempo in cui ha vissuto.

Per maggiori informazioni e per acquistare direttamente i volumi de I capolavori dell’arte consultare lo Store: http://goo.gl/tRm2Xp

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!