Recensione Libro Il Divoratore d’Ombra. Saga della corona delle rose Vol. 1

Citazione “Le Ombre continuarono a imperversare nel suo corpo finché non gli strapparono completamente la sua Ombra, che si allontanò dal Divoratore, lasciandolo in balìa del suo incubo.”
Il divoratore d'ombra
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla Il Divoratore d’Ombra. Saga della corona delle rose Vol.1 di Gianluca Villano

In questo primo libro della Saga della corona delle rose, intitolato Il Divoratore d’Ombra, lo scrittore Gianluca Villano affronta nel suo fantasy vari temi importanti, ma ne prevale uno su tutti: l’amicizia, un legame complesso, con tante sfaccettature da non sottovalutare, eterno o fragile a seconda della sincerità e lealtà.

Già nella prefazione, in cui ci introduce nel mondo del fantasy con un breve ma significativo excursus, viene specificato quello che poi si capirà leggendo il libro, che nel romanzo i personaggi compiranno anche un viaggio alla ricerca di se stessi e della propria collocazione nel mondo.

Al centro di questo episodio, introdotto da una bella descrizione del mondo che andiamo a conoscere e in cui si svolgono le vicende, troviamo Crios e Logren, amici da sempre, cresciuti nello stesso posto, nell’Asher, l’asilo delle Levatrici.

I due giovani sono molto differenti tra loro, mentre il primo è forte e determinato, Logren ha un carattere più introverso, ha una spiccata sensibilità che in alcuni casi diventa il suo tallone di Achille spingendolo spesso a confondere la realtà con l’immaginazione.

Crios è un Oblato e ogni quaranta giorni uno di loro diventa Divoratore d’Ombra attraverso una Cerimonia Solenne. Il giovane sa di essere il prescelto e che questa volta sarà lui il nuovo Divoratore, proprio l’anno in cui, contrariamente a ciò che accade ogni quarant’anni, dopo soli trent’anni viene inviato da l’Haorian, uno dei più autorevoli Invocatori per assistere alla Cerimonia.

La cosa mette in allarme e incuriosisce Logren: perché la cerimonia è stata anticipata? Quale segreto si cela e verrà rivelato nel corso della storia? Quanto inciderà il destino sulla loro avventura? E soprattutto Logren si domanda chi diventerà il suo amico dopo la Trasfigurazione: “Solo un mostro sanguinario assetato di morte, privo d’ogni coscienza umana”?

Il fato sembra diventare il nuovo protagonista del libro Il Divoratore d’Ombra cambiando le sorti della loro vita e coinvolgendoli in una realtà ricca di misteri difficile da comprendere nella sua verità.

Il Divoratore d’Ombra. Saga della corona delle rose Vol. 1 di Gianluca Villano è un fantasy in cui si esaltano i sentimenti più di ogni altra cosa e il lettore cercherà di essere al fianco dei due come se stesse vivendo in prima persona la storia per sconfiggere il nemico e l’incubo.

Per acquistare Il Divoratore d’Ombra: Youcanprint.

Guarda il booktrailer del libro di Gianluca Villano:

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.