Recensione Libro “Il giocoliere di parole”

... metti le braccia avanti ed apri i palmi delle mani tue... perché si calmi, tuo figlio deve sentire cose belle... ... delle favole, racconti, oppur storielle!
Recensione Libro “Il giocoliere di parole”

Di cosa parla “Il giocoliere di parole” di Alberto Diamanti

Alberto Diamanti prima di essere un poeta è un padre, per questo ha scritto “Il giocoliere di parole” un libro per bambini, in rima, spinto dalla voglia di comunicare con suo figlio, di trasmettergli serenità, dolcezza e passione.

Attraverso brevi storie in rima, Alberto Diamanti conduce i piccoli in un mondo fantastico popolato di fate, gnomi e di una formica che viaggia per arrivare fino all’altra parte del mondo dove parlerà con una zanzara con gli occhi a mandorla. Sono tante le storie raccontate e molti i simpatici personaggi che s’incontrano lungo il percorso segnato dalle rime.

Tutte le favole raccolte ne “Il giocoliere di parole” hanno uno scopo preciso, che è quello di stimolare il bambino mostrandogli la realtà attraverso l’invenzione.

“Il giocoliere di parole” scritto per i bambini fornisce anche ottimi spunti di riflessione per i genitori e i maestri.

La semplicità è alla base di questo libro di Alberto Diamanti, perché solo attraverso il linguaggio dei bambini si riesce a comunicare bene con loro.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!