Recensione Libro “Il giro del mondo in otto fiabe”

Ti aiuteremo noi dissero in coro Tuc e Pag, ti troveremo un paio di occhi per vedere al buio.
Recensione Libro “Il giro del mondo in otto fiabe”

Prezzo: € 12,50

Di cosa parla “Il giro del mondo in otto fiabe” di Dominik Grande

Raccontare della vita e del modo straordinario in cui si può avere un contatto con tutto ciò che è fuori da noi attraverso le favole è un gioco affascinante, che ci sprona a guardare le cose da prospettive diverse. Il giovane Dominik Grande con il libro, arricchito di immagini e foto, “Il giro del mondo in otto fiabe”, riesce a condurre il lettore all’interno di questa realtà fantastica e a farlo viaggiare con la fantasia.

Queste otto fiabe, scritte tra il 2011 e il 2013 da Dominik Grande, sono il risultato di viaggi indimenticabili che ha affrontato assieme ai suoi genitori. Otto fiabe, otto luoghi diversi che raccolgono le esperienze vissute dal giovane durante il suo “giro del mondo”.

A rendere queste fiabe particolari sono i suoi personaggi, spesso bizzarri e alla maggior parte delle persone non conosciuti. Si tratta di animali, che essendo tipici dei luoghi in cui le storie sono ambientate – Sud Africa, Botswana, Costarica, Maldive, India, Oman, Galapagos e Canada, – sono meno familiari alla maggior parte della gente.

Proprio per il fatto di raccontare di animali meno “famosi”, Dominik Grande fornisce anche molte informazioni e caratteristiche che aiutano a conoscere meglio i protagonisti delle fiabe. Ma aspetto più importante del libro “Il giro del mondo in otto fiabe” è che alla base di queste storie troviamo messaggi fondamentali per tutti noi: la necessità di rispettare chi abbiamo dinanzi e il ruolo fondamentale della solidarietà per affrontare le difficoltà ed essere più forti e determinati durante i momenti complicati.

Aiutando e facendosi aiutare i protagonisti de “Il giro del mondo in otto fiabe” riescono a risolvere i problemi con delle trovate davvero uniche.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!