Recensione Libro Il Gruffalò & Il Gruffalò la sua piccolina

Il mostro più amato dai bambini in una nuova e splendida edizione.
Recensione Libro Il Gruffalò & Il Gruffalò la sua piccolina

Prezzo: € 24,90

Di cosa parla Il Gruffalò & Il Gruffalò la sua piccolina di Julia Donaldson

Gruffalò Emme EdizioniL’edizione speciale de Il Gruffalò intitolato Il Gruffalò & Il Gruffalò la sua piccolina, pubblicato in nuova veste da Emme Edizioni nel 2015, è tra i libri più belli per bambini che abbia avuto tra le mani di questi ultimi anni.

Un cofanetto telato e laminato davvero splendido, da regalare a Natale ai bambini affascinati da questo strano personaggio.

Scritto da Julia Donaldson e illustrato da Alex Scheffler, il Gruffalò è un’invenzione davvero unica che piace ai bambini di tutto il mondo. Di lui ci sono peluche, giochi e libri di vario genere.

Contrariamente da quello che ci si aspetterebbe da un mostro dall’aspetto inquietante, il Gruffalò riscuote successo e invece di spaventare i bambini, li diverte.

Il Gruffalò Primo libroNel primo libro intitolato semplicemente Il Gruffalò ci troviamo di fronte a un simpatico topolino che per sopravvivere nella foresta evitando di farsi divorare dagli animali più grandi di lui, inventa di essere stato invitato a cena da un mostro spaventoso, suo amico.

Nessuno gli crede, ma tutti lo lasciano andar via. Però mentre il topo continua il suo percorso, s’imbatte davvero in questo gigante con zanne e artigli tremendi, e aculei violacei sulla pelliccia. Il topo resta sorpreso mentre il Gruffalò vorrebbe mangiarselo in un boccone, ma il piccolo roditore gli mostra, attraverso un altro inganno, di quanto i grandi predatori abbiano paura di sé, salvandosi nuovamente.

Nel secondo libro intitolato Il Gruffalò e la sua piccolina ritorna la storia dell’arguto topino. Il mostro racconta alla sua piccolina l’avventura tremenda vissuta in passato quando sulla strada un topo forzuto ha incontrato. La figlia non crede alla storia spaventosa narrata dal padre e decide di inoltrarsi nel bosco mentre il Gruffalò dorme per vedere con i suoi occhi.Il Gruffalò secondo libro

Ancora una volta quando il topolino spunterà saprà cavarsela alla grande evitando di nuovo di finire nella pancia del nemico grazie a un’altra idea geniale.

Il libro Il Gruffalò & Il Gruffalò la sua piccolina di Julia Donaldson è consigliato come regalo ai bambini dai 3 anni in su. Sarà un gradito dono da cui i piccoli si lasceranno rapire non solo per la storia del topo furbo e l’ingenuo Gruffalò, ma anche dai colorati disegni e dalle frasi in rima.

Non perdetevi il sito de Il Gruffalò.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!