Recensione Libro “Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita”

Niente più caos con i metodi di Marie Kondo: il riordino rende migliore la tua vita!
Recensione Libro “Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita”

Prezzo: € 13,90

Di cosa parla “Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita” di Marie Kondo

Da qualche settimana ormai troviamo nei primi posti della classifica di vendite online questo libro: “Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita” di Marie Kondo. Ma di cosa si tratta e perché sta ottenendo tutto questo successo?

In questo libro, che partito dal Giappone sta facendo il giro del mondo, Marie Kondo mostra come organizzare gli spazi domestici e tenere in ordine anche la propria vita attraverso un metodo realizzato proprio da lei.

Tenere in ordine la propria casa e gli spazi che ci circondano applicando la filosofia zen porta vantaggi che neanche possiamo immaginare, poiché l’ordine libera la mente, fa crescere la fiducia in se stessi, dà maggiore valore alle cose che contano e addirittura sembra possa portare le persone a fare meno acquisti impulsivi che poi si rivelano inutili.

Al contrario, vivere nel caos porta a un allontanamento da se stessi e dall’introspezione, è questo che viene spiegato nel libro “Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita”.

Insomma, l’ordine sembra possa giovare molto e rendere felici. Le pratiche di Marie Kondo sono ritenute fondamentali per combattere il caos e ritrovare un contatto diverso con se stessi. Niente più accumulo di oggetti inutili, niente più legami indissolubili con il passato, niente più confusione in cui ci si perde.

“Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita” sembra stia rivoluzionando l’esistenza di molte persone che godono dei risultati positivi del riordino. Non è un caso quindi se il libro di Marie Kondo ha già venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo!

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!