Recensione Libro Il mare, una vela… un sogno

All’orizzonte nasci. Dall’orizzonte arrivi con la distanza che ti fa crescere e la forza delle maree. Ti innalzi verso il cielo con tutta la tua maestosità in cerca della tua gloria per poi proseguire in tutta la tua furia ed il tuo importi al mondo.
Recensione Libro Il mare, una vela… un sogno

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla Il mare, una vela… un sogno di Alessandra Benassi

Prima di cominciare a leggere la raccolta di poesie Il mare, una vela… un sogno di Alessandra Benassi, pubblicato da Youcanprint, vi consiglio di sfogliare il libro per scoprire l’impostazione dell’opera.

Una volta che avrete osservato come sono scritte le poesie di Alessandra Benassi vi renderete conto che è solo l’inizio, perché c’è tanto altro da scoprire e questa volta la sorpresa la troverete nelle parole del libro. Seppur semplici e dirette, riescono ad aprirsi un varco nel cuore di chi legge.

Il mare, una vela… un sogno raccoglie l’amore profondo che la poetessa nutre nei confronti del mare, con cui ha un particolare legame che sente da sempre.

Ciò che sprigionano le onde, mosse dal vento, ciò che osserva e prova dinanzi a quell’immensità Alessandra Benassi sente di doverlo descriverlo, metterlo in poesia.

Attraverso una scrittura fluida, piena di emozioni che spesso sono nettamente in contrasto tra di loro, la scrittrice riesce ad accogliere il lettore come il mare che avvolge chi lo osserva o nuota tra le sue braccia.
Ma l’amore più coinvolgente di cui ci parla la Benassi è quello verso un uomo che le ha mostrato la bellezza del mondo e la passione allo stato puro.

A volte è difficile distinguere quando la poesia parla del mare e quando della persona amata, come se le parole fossero metafore che nascondono segreti, sogni, desideri che l’autrice vuole serbare dentro di sé, ma allo stesso tempo condividere.

Il mare, una vela… un sogno di Alessandra Benassi è prima di tutto un libro d’amore, come se nelle poesie ci fosse un filo conduttore che rende la raccolta molto simile a una storia.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!