Recensione Libro Il piccolo Babbo Natale

Quando gli altri Babbi Natale non avevano ancora deciso cosa portare ai bambini, il Piccolo Babbo Natale aveva già preparato e impacchettato tutti i regali da un po’.
Recensione Libro Il piccolo Babbo Natale

Prezzo: € 14,90

Di cosa parla Il piccolo Babbo Natale di Anu Stohner e Henrike Wilson

Il piccolo Babbo Natale 2Non c’è niente di meglio che avvicinarsi al Natale attraverso le storie che ne parlano, come Il piccolo Babbo Natale di Anu Stohner e Henrike Wilson, pubblicata da Emme Edizioni.

In questo libro adatto ai bambini dai 3 anni in su, vengono narrate le vicende di un Babbo Natale che non viene molto preso in considerazione a causa del suo essere piccolo. Lui ha un cuore immenso e ogni anno si avvia molto prima degli altri Babbi Natali nella realizzazione dei giochi da portare ai bambini.

Confeziona regali, fa tanti pacchetti, prepara biscotti di ogni tipo e forma, tutto con amore e dedizione pensando ai bimbi che riceveranno le attenzioni e lo stanno aspettando con gioia, ma poi quando arriva il momento di partire il Grande Babbo Natale, capo del villaggio, gli dice che lui non può andare per il mondo a portare i regali con quel suo ridicolo slittino, perché tutti lo prenderebbero in giro.

Tristemente il Piccolo Babbo Natale resta chiuso nella sua stanzetta, perché non ha voglia di vedere la partenza degli altri, ma poi quando decide di fare un giro per il bosco, sente le lamentele degli animali, che desiderano come lui andare dagli essere umani ma non possono.

Capendo che anche gli animali sono tristi al suo stesso modo, decide di fare qualcosa per renderli felici e porta tutti i regali confezionati con le sue mani ai nuovi amici.
Da quel giorno il Piccolo Babbo Natale capirà ancora di più quando sia bello fare qualcosa per gli altri e assumerà la stessa importanza dei Grandi Babbo Natali.

Il piccolo Babbo Natale 3Questo libro dalle grandi dimensioni e dai bei disegni spiega ai bambini quanto ognuno abbia un valore, anche se è piccolo e impossibilitato a fare tutto ciò che desidera. Noi ve lo consigliamo.

E le avventure del Piccolo Babbo Natale continuano, perché Emme Edizioni ha pubblicato anche altri due libri: Il Piccolo Babbo Natale va in città e Il grande viaggio del Piccolo Babbo Natale.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!