Recensione Libro Il piccolo Principe 3d pubblicato da Valentina Edizioni

I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano di spiegare sempre tutto.
Recensione Libro Il piccolo Principe 3d pubblicato da Valentina Edizioni

Prezzo: € 11,90

Di cosa parla Il Piccolo Principe 3d di Antoine de Saint-Exupery

Il Piccolo Principe Valentina EdizioniOggi voglio parlarvi de Il Piccolo Principe e voi direte: ancora? Internet è piena di recensioni di questo libro scritto e illustrato da Antoine de Saint-Exupery, opera tra le più pubblicate in Italia in varie versioni dalle case editrici.
Per quanto della storia de Il Piccolo Principe si parli in continuazione e nonostante le varie edizioni pubblicate, ce n’è una per bambini che merita di essere raccontata, perché ha qualcosa di magico.

La casa editrice Valentina Edizioni ha deciso di dare la sua versione del libro che grazie a un’app diventa in 3d. Vi assicuro che questa pubblicazione che utilizza una tecnologia che fonde la stampa e il digitale coinvolgerà non solo i bambini ma anche voi adulti.

La realtà aumentata realizzata per questo libro è magnifica, non solo potrete rileggere la storia de Il Piccolo Principe, ma dopo aver scaricato l’app e aver puntato lo smartphone sulle pagine che riportano un simbolo specifico, vedrete la versione 3d del principe e del suo mondo. In alcuni casi potrete interagire, in altri ascoltare delle musiche che fanno da sottofondo alla scena.

Da semplice lettore il bambino diventerà protagonista della storia insieme a personaggi e paesaggi che prendono vita con una spettacolare realtà aumentata. Il bambino potrà nella maggior parte dei casi muovere e toccare le immagini in 3d, vivendo un’esperienza unica, divertente ed educativa.

Piccolo Principe realtà aumentataInoltre in concomitanza con l’uscita di questa pubblicazione firmata Valentina Edizioni, a dicembre si attende l’omonimo cartone animato per vivere un’avventura incredibile ed educativa. Per la prima volta in versione 3d, il protagonista del libro si animerà in un libro grazie al controllo del bambino, che aiutato da alcune icone che compariranno sullo schermo saprà se potrà giocare, trascinare i personaggi o scoprire nuovi dettagli.

Il Piccolo Principe è sicuramente uno dei libri più amati e regalati degli ultimi anni e anche se il vostro bambino ha già un’edizione di quest’opera, vi consigliamo di acquistare anche la nuova di Valentina Edizioni perché la realtà aumentata farà vivere un’esperienza indimenticabile e innovativa ai vostri figli a un prezzo veramente accessibile, cosa da non sottovalutare.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!