Recensione Libro Il praticante

Tensione e rabbia cominciavano a farsi sentire, mischiandosi con la frustrazione per aver perso l’unica traccia logica in quell'incomprensibile intrigo.
Recensione Libro Il praticante

Prezzo: € 14,00

Di cosa parla Il praticante di Marcello Stellato

Il praticante di Marcello Stellato, pubblicato da Edizioni Eracle, è un romanzo d’azione, secondo libro dell’autore campano.

La trama è costruita con semplicità ma dando risalto agli aspetti salienti della storia, che porterà nel vivo di un’indagine per scoprire l’accaduto.

Luca è praticante in uno studio di commercialisti, è un ragazzo in gamba, lavora con tenacia, ha speranze per il suo futuro che cerca di costruire giorno dopo giorno con la sua costanza e il suo impegno.

Sa di dover sottostare alle regole del mercato e al volere del suo capo, ma dopo anni di studio vuole far sì che la sua aspirazione diventi reale. Crede realmente che le cose possano cambiare.

Luca ha una storia d’amore con una studentessa, Christine. Il rapporto tra i due sembra solido, felice, pieno di passione e coinvolgimenti, scorre senza intoppi fino a quando non scompare la ragazza con cui Christine condivide l’appartamento.

In sole trenta pagine de Il praticante lo scenario cambia completamente, dopo la presentazione dei personaggi principali mostrati nella loro quotidianità, ci troviamo dinanzi a un passaggio del libro importante. Un corpo insanguinato, martoriato, il cranio sfondato, un incubo che non fa parte del sogno ma è reale e l’esigenza da parte del responsabile di quella morte di disfarsi del corpo.

Da qui il romanzo cambia passo poiché lentamente la scomparsa di Sonia diventa il fulcro di tutto, evento che impegna totalmente Luca e Christine nell’indagine per capire cosa sia accaduto, prima di arrivare al colpo di scena che lascerà di stucco il lettore.

Sono tante le strane coincidenze che ci portano a puntare il dito su un personaggio piuttosto che un altro, molte le cose che affiorano infittendo il mistero e la situazione precipiterà talmente da indurre il giovane a rivoluzionare la sua vita cambiando ambiente.
Qual è il mistero che si nasconde dietro la scomparsa e quali sono le conseguenze?

Questi raccontati nella recensione sono solo alcuni degli ingredienti che fanno parte di questa storia de Il praticante che coinvolge prima lentamente e poi in modo travolgente il lettore, quando ci avviciniamo alla verità.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!