Recensione Libro “Il primo ultimo bacio”

Non ho potuto fare a meno di arrossire. Non volevo ammettere che una sera, a letto, avevamo già programmato tutta la nostra vita.
Recensione Libro “Il primo ultimo bacio”

Prezzo: € 16,60

Di cosa parla “Il primo ultimo bacio” di Ali Harris

Basta guardare la romantica copertina e leggere il titolo del libro, “Il primo ultimo bacio”, di Ali Harris, per aver voglia di immergersi in questa storia d’amore.

Il libro di Ali Harris ha conseguito grande successo in Inghilterra grazie al passaparola dei lettori, che sono rimasti rapiti dalle vicende di Molly.

Impariamo a conoscere questo personaggio gradualmente, andando avanti e indietro nel tempo, attraverso la sua voce romantica, ma anche ironica.

La protagonista del libro “Il primo ultimo bacio” forse ha corso troppo o forse no, ma non importa, sta di fatto che la sua vita sta cambiando totalmente.
Con Ryan, ragazzo desiderato da tutte le sue amiche, scatta qualcosa, e lei, ragazza complessata, sboccia come per magia. Certo all’inizio, da quel primo bacio, non comprende ciò che le sta accadendo, deve attendere il secondo bacio per capire a fondo il senso di questa trasformazione.

A quel punto non crede sia possibile che quell’amore così perfetto sia capitato proprio a lei. Certo ci sono incomprensioni, e anche due caratteri completamente diversi da far stare insieme, ma il loro legame sembra indissolubile.

Poi però accade qualcosa e Molly, dopo cinque anni di matrimonio con Ryan, deve cercare di rimettere in piedi la sua vita e farlo senza quello che credeva fosse la sua metà perfettamente combaciante. Prepara scatoloni in cui ripone gli oggetti da conservare e quelli da dimenticare e si rende conto che tutto quello che sfiora le ricorda la sua storia d’amore e quei baci…

Attraverso i suoi racconti e soprattutto le sue emozioni, il lettore riesce ad andare a fondo nel cuore della protagonista de “Il primo ultimo bacio” e ritrovarsi, perché certi sentimenti sono simili per tutti. Ognuno è stato innamorato come Molly, molti hanno perso la persona che pensavano fosse quella del per sempre, quasi tutti hanno sofferto per il distacco e poi ritrovato la strada giusta.

Forse sono tutti questi elementi e il modo in cui Ali Harris narra le vicende, che fanno de “Il primo ultimo bacio” un libro coinvolgente, romantico e commovente.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!