Recensione Libro “Il Principe dell’Ombra”

La forza che lo aveva accompagnato per tutto il giorno si fece in quel momento più intensa, lo avvolgeva in un’aura di soprannaturale, qualcosa di reale che lo circondava e lo penetrava, non si poteva vedere, ma si sentiva in tutto il suo corpo.
Recensione Libro “Il Principe dell’Ombra”

Di cosa parla “Il Principe dell’Ombra” di Alessandro Acciaioli

Il romanzo “Il Principe dell’Ombra” dello scrittore emergente Alessandro Acciaioli pubblicato da De Frede Edizioni trasporta il lettore in un’altra realtà.

Il protagonista della storia si chiama Mikhael ed è uno studente di filosofia appassionato, che da buon cultore della materia si pone tante domande a cui non riesce a dare risposte.

Un giorno al giovane accade qualcosa di straordinario, Mikhael si sente trascinato da un’energia intangibile dinanzi alla chiesa di S. Gemma, e all’interno viene colto da una visione profetica.

Al cospetto di Dio e dopo aver incontrato Satana nella sua stanza mentre legge l’Apocalisse di San Giovanni, inizia a comprendere quanto le due forze siano predominanti e in lotta, ma anche quanto poco possa fare l’uomo dinanzi a loro.

Satana si presenterà più volte intaccando la sua vita e quella di chi gli sta intorno, sconvolgendo le loro esistenze fragili se confrontate con tali poteri. Ogni evento che accadrà lascerà sempre il sospetto che la linea che separa il vero dall’immaginazione sia molto labile.

Il confronto e lo scontro, con “armi diverse”, tra Dio e Satana si protrarrà per tutto il libro “Il Principe dell’Ombra” e a essere coinvolto non è solo il protagonista della storia, ma il mondo intero, ancora all’oscuro di ciò che sta accadendo.

Per quanto il romanzo “Il Principe dell’Ombra” di Alessandro Acciaioli sia legato all’aspetto religioso, e quindi distante per alcuni di noi, leggendo il libro sarà evidente a tutti che c’è un legame tra ciò che stiamo vivendo nella nostra società in bilico, deteriorato dall’odio e dalla lotta, e ciò che Acciaioli ci racconta.

Il lettore si troverà a interrogarsi sulla natura di Satana, sulle apparizioni, le profezie e su ciò che sta logorando il nostro mondo. Ma soprattutto si chiederà se avrà la meglio la Luce o l’Ombra.

Alla fine diventerà chiaro ciò che è scritto nel libro: “nel mondo esiste anche il male, generato dall’atto di ribellione di Satana nei confronti di Dio, perché il male esisteva nella grande onniscienza di Dio, ma solo nella sua forma potenziale, era un’Idea, non era realtà, Satana non ha fatto altro che trasformare in realtà questa Idea che era nel seno di Dio ben custodita, divisa dal bene…”

“Il Principe dell’Ombra” può essere acquistato sia in versione cartacea sia in versione ebook. Per maggiori informazioni: www.ilprincipedellombra.it.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!