Recensione Libro Il profumo della rosa di mezzanotte

Sto sognando, pensò, sto dormendo e quando mi sveglierò non ci sarà più. Ma poco dopo si rese conto di essere perfettamente sveglia e si sforzò di aprire gli occhi.
Recensione Libro Il profumo della rosa di mezzanotte

Prezzo: € 9,90

Di cosa parla Il profumo della rosa di mezzanotte di Lucinda Riley

Dopo il successo di ben tre romanzi tra cui Il segreto della bambina sulla scogliera l’autrice di bestseller Lucinda Riley torna in libreria con un nuovo coinvolgente libro dal titolo Il profumo della rosa di mezzanotte.

Per i lettori che vogliono ascoltare una storia gradevole, ma non per questo meno impegnativa, l’ultimo romanzo di Lucinda Riley è da leggere. Oltre seicento pagine in cui la scrittrice riesce a mostrare la forza dei sentimenti nonostante il tempo e lo spazio sembrino inizialmente avere la meglio.

Il profumo della rosa di mezzanotte riesce a fondere vicende personali e rapporti familiari complicati alla Storia, quella della prima guerra mondiale che ha irrotto nelle esistenze di moltissima gente.

Per festeggiare i cento anni di Anahita, quasi tutta la sua grande famiglia si riunisce. Manca uno dei figli, la cui morte da bambino è attestata da un certificato. Anahita, però, sente che il figlio è vivo.

Ormai stanca e prossima all’addio, decide di lasciare a uno dei suoi nipoti, Ari, l’incombenza di scovare nel passato per capire cosa è accaduto realmente. Gli lascia in eredità un manoscritto in cui lei racconta la storia della sua esistenza.

Distante dall’India in cui la Riley ambienta la prima parte della storia, in Inghilterra vi è un’attrice, Rebecca sul set di un film. Sarà lì che incontrerà Lord Astbury, il proprietario della villa, che si mostra interessato all’affascinante attrice e gli fa la corte. Il Lord nota una somiglianza incredibile tra la donna e sua nonna.

L’incontro tra Ari e Rebecca si rivelerà fatale, svelando colpi di scena e spiegando i retroscena di una storia incredibile piena di segreti.

Il profumo della rosa di mezzanotte è un romanzo pieno di emozioni, dove presente, passato e futuro si intrecciano, i legami appaiono indissolubili e i misteri avvolgono con il loro fascino.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!