Recensione Libro “Il re del proprio mondo”

Penso che la vita sia qualcosa che accade nel momento in cui uno non riesce a dormire.
Recensione Libro “Il re del proprio mondo”

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla “Il re del proprio mondo” di Federico Basso Zaffagno

Dall’antichità l’aforisma, cioè la definizione delle cose, è sempre stato molto amato e utilizzato. Lo scrittore Federico Basso Zaffagno nel suo libro dal titolo “Il re del proprio mondo” comunica il suo pensiero attraverso aforismi, che in maniera immediata e semplice sembrano dare spiegazione di ogni cosa.

Lo scrittore Federico Basso Zaffagno riesce, attraverso poche righe, a fondere antico e moderno, fornendo la chiave per comprendere concetti di varia natura: religiosi, spirituali, politici, etici…

La profondità dei suoi aforismi, la semplicità con cui vengono esplicati, la schiettezza con cui si mostrano fa di “Il re del proprio mondo” un libro interessante, che non avendo una storia da seguire, personaggi e compressioni spazio-temporali, può essere letto sfogliando le pagine a caso, per cogliere il senso delle frasi così come ci vengono mostrate.

Questa raccolta di aforismi è uno schiaffo in pieno viso per chi finge di non vedere la realtà, è un modo per andare contro l’incertezza della banalità, proprio come Federico Basso Zaffagno scrive.

“Il re del proprio mondo” è un libro che apre la mente e fa riflettere su ciò che ci circonda.