Recensione Libro Il richiamo del cuculo

Trama L’autrice che tutti conoscono per Harry Potter si presenta sotto pseudonimo con un romanzo per adulti.
Recensione Libro Il richiamo del cuculo

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith (J.K. Rowling)

Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith è il nuovo romanzo della scrittrice J.K. Rowling, autrice della serie più amata da grandi e piccini Harry Potter.

J.K. Rowling con lo pseudonimo Robert Galbraith torna il libreria con Il richiamo del cuculo un libro diverso da quelli che tutti si aspettano da lei, poiché si tratta di un romanzo per adulti.

Pubblicato inizialmente sotto pseudonimo, il libro non ha però raggiunto il successo sperato, che solo dopo la dichiarazione da parte della Rowling che ha svelato di esserne l’autrice, ha raggiunto in pochissimi giorni la vetta delle classifiche di vendita dei libri.

Cormoran Strike ha perso una gamba combattendo la guerra in Afghanistan, e vive un po’ stentando come investigatore privato. I suoi giorni trascorrono a fatica, soprattutto da quando la sua ragazza l’ha lasciato e lui deve dormire in ufficio.

Fortunatamente arriva John Bristow che gli propone un caso particolare: la sorella, una top model di successo morta pochi mesi prima, secondo lui è stata uccisa e non si è suicidata come volevano fargli credere.

A questo punto del libro Il richiamo del cuculo il lettore sarà trascinato in un ambiente malato, pericoloso e malvagio che dopo aver già provocato i suoi danni, rischia di schiacciare anche Cormoran Strike.

Seppur distante dalla serie di Harry Potter, la scrittrice J.K. Rowling ricostruisce un ambiente ben delineato conducendo il lettore in una realtà cruda, attraverso una storia dai risvolti avvincenti, ma che a tratti annoia, perdendosi in ricostruzioni minuziose della vita dei protagonisti.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!