Recensione Libro “Il ritorno del giovane principe”

Se continui a chiedere le cose e non ti arrendi, finirai per trovare sempre la risposta.
Recensione Libro “Il ritorno del giovane principe”

Prezzo: € 9,90

Di cosa parla “Il ritorno del giovane principe” di A.G. Roemmers

Il romanzo “Il ritorno del giovane principe” di A.G. Roemmers per molti potrà essere considerato un azzardo, una scelta discutibile. Scrivere un seguito de “Il piccolo principe” che grandi e piccini hanno amato, è un’idea complessa, a cui forse molti avevano pensato, ma che pochi fino ad ora hanno avuto il coraggio di fare.

“Il ritorno del giovane principe” di Roemmers racconta la storia di quel bambino che tutti conosciamo, ormai cresciuto, che decide di fare un nuovo viaggio lasciando il suo asteroide per arrivare sulla Terra.

Durante questo percorso intrapreso alla ricerca di chissà cosa, il giovane principe incontra il narratore della storia con cui inizia il suo dialogo spirituale toccando temi importanti come l’amore per le piccole cose, la gioia, la sofferenza e il perdono.

Spiegarsi e condividere per i due protagonisti del romanzo “Il ritorno del giovane principe” non è facile, soprattutto perché le esperienze di vita e il bagaglio di conoscenze è completamente diverso, ma alla fine riescono a formulare metafore e frasi per trovare una forma più semplice a concetti filosofici.

Sicuramente questo libro ispirerà i suoi lettori al confronto con “Il piccolo principe” per capirne le differenze e le similitudini, e per riflettere sui temi importanti della vita.