Recensione Libro “Il segreto degli angeli” di Camilla Lackberg

Citazione “Realtà diverse erano scivolate una nell’altra creando uno strano paese d’ombre in cui non era più raggiungibile.
Il segreto degli angeli di Camilla Lackberg
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Trama romanzo e recensione libro “Il segreto degli angeli” di Camilla Lackberg

Il segreto degli angeli” di Camilla Lackberg non ha bisogno di presentazioni. Il libro è stato pubblicato come gli altri della serie dalla casa editrice Marsilio.

In questo giallo viviamo l’ottava indagine della scrittrice Erica Falck e del marito investigatore Patrik Hedstrom. I due, insieme, ne hanno vissute veramente tante, trovandosi coinvolti in casi che sembravano difficili da sbrogliare, se non impossibili. Alla fine ne sono venuti sempre a capo. E ancora una volta eccoli di nuovo insieme nel libro “Il segreto degli angeli”.

La storia di questo giallo, come i precedenti, mescola la vita di molte persone, alcune delle quali distanti nello spazio e nel tempo. Solo alla fine del libro sarà chiaro il loro ruolo nella vicenda.

Recensione libro “Il segreto degli angeli”

Ebba è la vera protagonista di questa storia. Dopo un’infanzia complicata e la perdita di un figlio durante un incidente, decide di ritornare a Valo, un’isola svedese. Si trova lì perché ha deciso di dare un nuovo lustro alla vecchia colonia, in cui, molti anni prima, ha perso tutta la sua famiglia. I genitori e i fratelli sono spariti nel nulla durante la vigilia di Pasqua.

Quest’assurdo mistero che ha visto la scomparsa di una famiglia intera, come se non fosse mai esistita, andata chissà dove e così all’improvviso via senza lasciare tracce, da sempre è motivo di riflessione per Erika, che ha deciso negli anni di raccogliere materiale per scrivere un libro.

Quando la scrittrice sa dell’arrivo sull’isola di Ebba, si sente ancora più autorizzata a ficcare il naso nella vicenda per capire non solo come mai lei sia ritornata nel luogo in cui ci sono ricordi dolorosi, ma anche cosa non è stato scoperto durante l’indagine precedente.

Nel frattempo nella colonia si propaga un incendio che rischia di uccidere Ebba e suo marito Marten, anche in un’altra occasione la sua vita è messa in pericolo e in seguito riceve delle minacce di morte. Il quadro si complica e nessuno capisce quali motivi possano spingere qualcuno a voler vedere morta Ebba.

Sicuramente c’è un segreto da lasciare tale e forse Ebba potrebbe mettere in pericolo un piano ordito tanti anni prima, quando la sua famiglia è scomparsa. Chi è il colpevole di tutto questo? Cosa c’entra la sua famiglia con quello che sta accadendo a lei?

Patrik insieme al suo team è chiamato in causa per risolvere il mistero e trovare i responsabili. Sembra chiaro alla polizia del luogo che le minacce a Ebba e la scomparsa della sua famiglia siano collegate e riaprono le indagini ripartendo dalle informazioni che avevano messo insieme nel corso dei decenni.

Questa è parte dell’avvincente trama costruita magistralmente da Camilla Lackberg, sarebbe troppo complicato fornire altri dettagli e portare alla luce i numerosi personaggi che si affacciano sulla storia, tutti essenziali per capire lo svolgimento de Il segreto degli angeli.

Commento del libro di Camilla Lackberg

L’aspetto sorprendente di questo giallo è proprio l’architettura narrativa che la Lackberg riesce a creare con cura e intelligenza, senza tralasciare nulla né disorientando il lettore.

Con astuzia Camilla Lackberg intesse la storia. Aggiungendo sempre particolari significativi e stuzzicando l’attenzione del lettore.

“Il segreto degli angeli” è un libro che si divora, che non si vede l’ora di finire per scoprire il responsabile di tutto. Ma che, allo stesso tempo, quando si conclude lascia con il dispiacere di essere giunti al termine.

Non è un caso infatti che Camilla Lackberg con i suo libri abbia venduto più di quindici milioni di copie e sia tradotta in oltre cinquantacinque Paesi. Inoltre su LaEffe è trasmessa una serie televisiva ispirata a Erica e Patrick.

“Il segreto degli angeli” è sicuramente uno dei gialli della Lackberg da leggere, quello consigliato ai lettori appassionati di storie intriganti e geniali. In questo libro nulla è come appare inizialmente e tutto si può ribaltare in un attimo grazie a un indizio o a un dettaglio sottovalutato.

Leggi la recensione del libro “La strega” e dell’ultimo libro della scrittrice, pubblicato da Einaudi nel 2021: “Il gioco della notte”.

Condividi che fa bene

Voto libro 4.5 su 5
Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.