Recensione Libro Il segreto del coraggio

Avevo paura di partire. Ma se i miei amici avevano bisogno di aiuto... dovevo trovare il coraggio!
Recensione Libro Il segreto del coraggio

Prezzo: 23,50

Di cosa parla Il segreto del coraggio di Geronimo Stilton

Con Geronimo Stilton l’avventura è sempre dietro l’angolo e in questo libro dal titolo Il segreto del coraggio i bambini potranno vivere una storia da brividi, ma alla fine vincere la medaglia del coraggio che li rende più sicuri e meno spaventati.

Geronimo Stilton ha un punto debole: ha paura. A suscitare questo sentimento è il buio, ma anche i fantasmi e i ragni. Come in ogni libro di Stilton, il topo giornalista viene chiamato a risolvere un problema.

Stilton riceve un messaggio dalla famiglia Tenebrax che sembra aver bisogno di aiuto. La famiglia lo esorta ad andare nel loro castello e lui non si tira indietro nonostante sia un risaputo fifone. Assieme al messaggio inviato dai Tenebrax c’è una chiave in ora e un altro messaggio che dice di seguire la chiave per scoprire il Segreto del Coraggio.

Geronimo Stilton senza ben capire in che situazione si andrà a cacciare, decide di partire per la Valle Misteriosa per capire cosa stia accadendo alla famiglia Tenebrax. Qui il roditore si troverà da solo a scoprire quanto possa essere spaventoso un castello che nasconde tanti segreti. Dovrà affrontare numerose prove che testeranno il suo coraggio.

Ma Geronimo ha bisogno di una mano, così chiama la sua famiglia e assieme a loro non solo affronta delle prove ma anche le sue paure e si riscopre un topo coraggioso.

Ma qual è il segreto del coraggio? Per saperlo basta vivere l’avventura con Geronimo Stilton e la sua famiglia.

Il libro Il segreto del coraggio è consigliato ai bambini dai 6 anni in su ed è sconsigliato ai bambini che hanno meno di 3 anni per la presenza di piccole parti che possono essere ingerite o inalate.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!