Recensione Libro Il segreto della bambina sulla scogliera

Vorrei sapere cosa si prova a sentire il vento sotto le ali, planare sul mare dalla scogliera e volare sopra l’oceano.
Recensione Libro Il segreto della bambina sulla scogliera

Prezzo: € 5,90

Di cosa parla Il segreto della bambina sulla scogliera di Lucinda Riley

Il segreto della bambina sulla scogliera di Lucinda Riley, pubblicato dalla casa editrice Giunti, è un romanzo molto denso, in cui tante storie s’intrecciano dando vita a una trama intrigante e con colpi di scena continui.

La storia narrata nel libro Il segreto della bambina sulla scogliera è raccontata dalla scrittrice Lucinda Riley in modo molto semplice, con una scrittura adatta a tutti i lettori e la scelta sembra condizionata dalla complessità della storia e dai tanti personaggi che si affacciano sulla scena.

Grania Ryan, in seguito a un aborto, si lascia ogni cosa alle spalle, Matt, il suo uomo, New York e la carriera di scultrice per fare ritorno alle sue origini. Rimpatria in un piccolo villaggio irlandese, dove l’attendono i genitori.

Sarà qui che farà la conoscenza di Aurora, una bambina che ha perso da poco la madre e che spesso si dirige su un’alta e pericolosa scogliera dove percepisce la presenza della madre. Tra le due nasce un legame molto intenso che non è ben visto dalla madre di Grania, la quale si trascina dentro un dolore collegato alla famiglia della bambina.

Grania per richiesta del padre di Aurora, sempre in viaggio per lavoro, diventerà la sua balia e tra le due il rapporto si intensifica sempre di più, mentre la madre di Grania cerca di metterla in guardia dandole delle lettere in cui le verità oscure vengono svelate.

Ciò che preoccupa la madre di Grania del passato che ha visto rivali le due famiglie dai tempi della guerra, sembra ripresentarsi nella quotidianità, ma grazie al rapporto unico che si è creato tra la bambina e Grania, le cose prendono una piega diversa, mostrando che i rancori possono essere superati.

Il segreto della bambina sulla scogliera di Lucinda Riley è un libro che riassunto è sicuramente banalizzato, perché il romanzo è ricco di sentimenti contrastanti, di vicissitudini che s’intrecciano e si svelano man mano, di amori vissuti fino in fondo e amori che restano in sospeso.

La scrittrice Lucinda Riley crea con semplicità una storia che tiene incollati al libro, in cui i segreti dichiarano la loro identità, ciò che per lungo tempo viene taciuto si rivela e i sentimenti trionfano.

Quello della Riley è un romanzo intenso e dalla trama contorta che conduce il lettore fino all’ultima pagina coinvolgendolo fino in fondo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!