Recensione Libro “Il segreto della libreria sempre aperta”

Un codice da craccare e la chiave dell’immortalità. Confezionati in un solo pacchetto regalo.
Recensione Libro “Il segreto della libreria sempre aperta”

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla “Il segreto della libreria sempre aperta” di Robin Sloan

Gli appassionati di tecnologia e social network conosceranno sicuramente Robin Sloan, ex manager di Twitter, che si presenta con un nuovo progetto, il libro dal titolo “Il segreto della libreria sempre aperta”.

Il romanzo d’esordio di Robin Sloan è da subito entrato nelle classifiche del New York Times ed è stato venduto in tutto il mondo. I motivi del suo successo si colgono al volo leggendo le prime pagine de “Il segreto della libreria segreta”.

Clay è un ragazzo che dopo aver costruito un ruolo lavorativo di successo come web designer a San Francisco cade nella trappola della recessione e si trova senza un impiego. Un giorno, dopo aver cercato un lavoro inutilmente per mesi, si trova dinanzi a una strana libreria. Cercano un commesso di notte. Ha finalmente trovato l’impiego.

Non passa molto tempo prima che il protagonista del romanzo “Il segreto della libreria sempre aperta” si renda conto di quanto sia ambiguo quel luogo e di quanto bizzarri siano quei pochi personaggi che frequentano di notte la libreria.

I clienti sono davvero pochi e tornano spesso, ma senza acquistare nulla. Si presentano con una tessera e prendono libri in prestito, libri che sembrano dimenticati da tempo e sono collocati su scaffali altissimi.

Clay a quel punto insospettito, si rende conto che la libreria nasconde un segreto e assieme a una ragazza che lavora a Google e ad alcuni amici nerd, si butta a capofitto nella storia per svelare il mistero.
Grazie all’aiuto dei suoi amici geni, attraverso codici, analisi su motori di ricerca e riproduzioni virtuali, riesce a fare i primi passi nell’enigma. E quando si confida con il proprietario del negozio, si rende conto che c’è ben più di quel che lui potesse immaginare.

Lo scrittore Robin Sloan con il romanzo “Il segreto della libreria sempre aperta” riesce a creare un mondo a metà fra quello classico, legato ai libri, e quello virtuale di internet. Dal connubio di queste due realtà nasce un libro intenso, che incuriosisce, che fa risucchia il lettore nella magia intangibile e affascinante di questa fantastica storia.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!