Recensione Libro “Il testamento – Uno scambio di persona per l’eredità Arfini”

Il nostro è stato un amore scolpito con cura nella sabbia. La prima ondata se l'è portato via, ma casualmente un seme è germogliato nove anni fa.
Recensione Libro “Il testamento – Uno scambio di persona per l’eredità Arfini”

Prezzo: € 14,80

Di cosa parla “Il testamento – Uno scambio di persona per l’eredità Arfini” di Roberto Rizzo

Il romanzo di Roberto Rizzo “Il testamento – Uno scambio di persona per l’eredità Arfini” dichiara subito, già dalla prefazione, ciò che ci dobbiamo aspettare da questa storia: eventi misteriosi che aspettano di essere chiariti.

Protagonista di questo libro, pubblicato dalla Kimerik, è Luca, la cui vita si intreccia dopo anni di assenza di contatto con quella di Cesare, il fratello gemello scomparso prematuramente. Basta una telefonata a cambiare le sorti della sua esistenza, che lo farà vagabondare per lungo tempo nei meandri del suo passato e in quello di Cesare.

Tanti misteri affascinanti si sviluppano lungo la narrazione de “Il testamento – Uno scambio di persona per l’eredità Arfini”: i ricordi abbandonati da qualche parte che lentamente riaffiorano, la scoperta di una figlia che Luca non sapeva di avere e soprattutto un testamento…

Lo scrittore Roberto Rizzo crea delle scene che non solo coinvolgono il lettore nelle vicende dei protagonisti, ma lo lasciano spiazzato per lungo tempo fino alla rivelazione conclusiva.

Luca dovrà interpretare una parte diversa per realizzare un futuro migliore per sua figlia, ma oltre il passato che riemergere, c’è qualcosa di strano che mescola le carte e che porta a indagare: la presenza di uomini minacciosi e il ruolo della cognata, attraverso cui si sviluppa la storia, una donna che sembra nascondere qualcosa a Luca.

“Il testamento – Uno scambio di persona per l’eredità Arfini” è un libro che di certo non manca di originalità e fonde bene i vari livelli delle storie che racconta. Roberto Rizzo attraverso la sua scrittura scorrevole e intensa allo stesso tempo, riesce a ritrarre perfettamente le scene entro cui si svolgono gli eventi misteriosi.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!