Recensione Libro “Il viaggio di Lili e Po”

L’altra Parte era immensa e piena di fantasmi. Perfino stando dalla Parte Vivente riusciva a sentirla espandersi in tutte le direzioni, percepiva che nuove persone attraversavano incessantemente il confine, entrando nei suoi oscuri e tortuosi corridoi.
Recensione Libro “Il viaggio di Lili e Po”

Prezzo: € 16,00

Di cosa parla “Il viaggio di Lili e Po” di Lauren Oliver

“Il viaggio di Lili e Po” di Lauren Oliver, pubblicato dalla Piemme Editore nella collana Il Battello a Vapore, è un libro per bambini dai 10 anni in su.

Lili è una bambina che in seguito alla morte del padre è costretta dalla matrigna a vivere nella soffitta. Una sera però accade qualcosa di fantastico. Compare nella stanza un fantasma, Po e il suo amico Fagotto. Tra di loro nasce subito una profonda amicizia.

Ma la vera avventura inizia quando Will, un alchimista ancora alle prime armi, confonde la cassetta in cui si trova una pozione magica importante, con la custodia delle ceneri del papà di Lili.

Questo errore avrà degli effetti inimmaginabili, tanto che Will, Lili, Po e Fagotto si troveranno catapultati in una nuova dimensione per portare avanti la loro missione.

“Il viaggio di Lili e Po” di Lauren Oliver è come la maggior parte dei libri consigliati per bambini, adatto a stimolare la mente dei ragazzi, che non solo saranno interessati e coinvolti dalla storia, ma anche da riflessioni che vanno oltre la vicenda.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!