Biografia Ilaria Sicchirollo

Biografia della scrittrice Ilaria Sicchirollo.
Biografia Ilaria Sicchirollo

Perfetto per teChi è Ilaria Sicchirollo

Ilaria Sicchirollo è una giornalista milanese, scrittrice e consulente editoriale. Dopo essersi dedicata agli studi classici e alla specializzazione in Marketing e Comunicazione aziendale, ha maturato una lunga esperienza nel campo giornalistico, editoriale e della comunicazione.

Dal 2001 Ilaria Sicchirollo è iscritta all’Ordine dei Giornalisti ed ha pubblicato su diverse testate sia come redattrice interna, sia come collaboratrice freelance. Attualmente, gestisce la comunicazione per un’azienda di retail farmaceutico e, da sei anni, è direttrice di un periodico di salute e benessere.

Da sempre si è interessata ai temi legati allo stile di vita delle donne e all’evoluzione dei costumi, approfondendoli con cura e indagando nell’infinito mare dei sentimenti femminili, che ama raccontare nei suoi testi.

È fondatrice di Unamoreunlibro, un interessante progetto editoriale dedicato alla scrittura e alla stampa di wedding book per eventi importanti come il matrimonio, l’adozione o qualsiasi traguardo raggiunto.

Ilaria ha molte passioni, tra cui il viaggio e la corsa. È autrice di racconti per ragazzi e adulti che sono stati pubblicati in varie antologie. Nel 2014 ha pubblicato con ARPANet il suo primo romanzo dal titolo “Perfetto per te” ed è appena uscito in ebook “Corrersi via, diario di una runner per caso”, pubblicato da Edizioni rei France. Nel 2015 è prevista l’uscita del suo terzo libro, che si è classificato tra i finalisti del concorso letterario Le Fenici.

Per acquistare il libro “Perfetto per te” clicca sul sito Arpa Book.

Oppure clicca sui link e acquista attraverso questi portali: AmazonMondadoriKobo StoreIBS.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!