Recensione Libro “Imparerò ad amarti”

Non gli importò che ci fossero delle persone ad assistere. Era in preda allo sconforto, e, per una volta, voleva che lo sapessero tutti.
Recensione Libro “Imparerò ad amarti”

Prezzo: € 19,00

Di cosa parla “Imparerò ad amarti” di Luca Masselli

“Imparerò ad amarti” di Luca Masselli è il racconto di una moderna storia d’amore, in cui i protagonisti rappresentano uno spaccato contemporaneo. Thomas Tavazzari è un ragazzo alla ricerca dell’amore vero, quello che fa battere forte il cuore e che cancella ogni razionalità. Ad accompagnarlo nella difficile ricerca c’è Jacopo – detto Wacko – l’amico di sempre. “Imparerò ad amarti” gira intorno all’intricata storia di Thomas e Angelica Magnagalli, la bellissima ragazza di cui il protagonista del libro di Luca Masselli s’innamora perdutamente.

Thomas impara a proprie spese che non sempre l’amore è a portata di mano, e anche se Angelica sembra uscita direttamente dalla sua testa, il giovane ragazzo dovrà accettare la dura realtà. Angelica, infatti, è fidanzata e innamorata di Fabio, anche se la loro storia non va a gonfie vele.

Attorno ai due protagonisti del romanzo “Imparerò ad amarti” si muovono gli amici della coppia. Giulia, Lorenza e Jacopo diventano parte integrante della storia con i loro gesti, le loro vite e i loro madornali errori. I ragazzi di questa storia costituiscono un piccolo mondo che si muove quasi per conto suo, facendo riferimento alle regole non scritte della gioventù.

Il romanzo di Luca Masselli è un vero inno all’amore e al percorso che bisogna necessariamente compiere per capire l’importanza e la profondità di un sentimento così complesso. La scrittura è“Imparerò ad amarti” descrive molte situazioni nelle quali il lettore può immedesimarsi e ripercorrere il tortuoso cammino che porta all’amore.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!