Recensione Libro “Improvvisamente tu”

Non so chi o cosa mi salverà, ma la verità e che non voglio salvarmi, perché quello che provo non è nulla di male, quello che provo si chiama amore e nulla c’è nell’amore che non va… non trovi?
Recensione Libro “Improvvisamente tu”

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla “Improvvisamente tu” di Manuela Pacifico

Il libro “Improvvisamente tu” di Manuela Pacifico racconta una storia d’amore, di legami a volte complessi, altre volte sereni.

La scrittrice Manuela Pacifico in questo romanzo, pubblicato dalla Miremi Editore, affronta un tema delicato come l’omosessualità mostrando il valore universale dei sentimenti.

Le protagoniste del libro “Improvvisamente tu” sono Monia, Andrea e Sara. Le tre ragazze, apparentemente diverse, con alle spalle storie di vita contrapposte, non possono immaginare che l’amore è capace di unire ogni cosa che sfiora.

Monia per raggiungere la sua libertà è costretta a contrastare la famiglia e a distruggere il suo legamene con loro. Sara, invece, proviene da una famiglia benestante con principi saldi. Andrea ha ambizioni artistiche e viene dal sud.

Il legame che si crea tra le ragazze le renderà più forti, nonostante siano costrette a combattere per vivere il loro amore. Con il tempo capiranno che a volte è meglio non nascondersi e per questo dovranno fare i conti con i pregiudizi e l’incomprensione.

Nel romanzo “Improvvisamente tu” di Manuela Pacifico si legge una storia di contrasti, di amori difficili, di legami sofferti, ma allo stesso tempo unici. Anche quando qualcosa sembra allontanare le ragazze, tra di loro resterà l’amore che le renderà “invincibili”.

Questo romanzo di Manuela Pacifico è un libro che dà voce ai sentimenti, che mostra la difficoltà di alcune persone di vivere i propri amori senza essere giudicate o considerate dei peccatori. “Improvvisamente tu” è una storia che parla di omosessualità, ma anche di amicizia e di sofferenza e lo fa con semplicità.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!