Recensione Libro In fondo al tuo cuore

Dovevo solo aspettare. Perché lo sapevo, quello che sarebbe successo Lo sapevo, in fondo al mio cuore.
Recensione Libro In fondo al tuo cuore

Prezzo: € 19,50

Di cosa parla In fondo al tuo cuore di Maurizio De Giovanni

Chiuso il libro In fondo al tuo cuore dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni ho tirato dentro con intensità l’aria, questo perché ho letto le ultime pagine con pathos, correndo da una vita all’altra per sapere come si concludevano.

Maurizio De Giovanni scrive gialli ricchi di personaggi e storie che si intrecciano, ma la cosa che rende i suoi romanzi unici è la poesia che riesce a imprimere nei protagonisti e nei luoghi che racconta.

Nel libro In fondo al tuo cuore il commissario Ricciardi, aiutato dal brigadiere e amico Maione, deve scoprire cosa si nasconda dietro la morte di un illustre medico: si tratta di suicidio oppure omicidio?

Indagando nella vita del medico si vengono a scoprire retroscena intriganti e pieni di indizi. Non si è neppure alla metà del giallo, che De Giovanni ha già messo tutte le carte in tavola, mostrando quante persone abbiano un motivo valido per voler uccidere il medico.

Il lettore si sentirà chiamato a indagare nelle esistenze dei vari sospettati per capire chi abbia davvero compiuto il gesto, e comprendere quale sia stata la causa scatenante di questa morte voluta per mano di un uomo che non è riuscito a superare il “tradimento”.

Man mano che il libro procede, subentrano nella storia nuovi personaggi, tutti protagonisti, che pur non avendo compiuto direttamente l’assassinio, sono collegati tra di loro da fili invisibili e muovendosi hanno condotto alla morte del medico.

Il lettore sarà portato a sospettare di tutti e comprenderà lentamente che le apparenze ingannano e che ognuno cela un segreto. In fondo al tuo cuore mette assieme le storie private, la corruzione, il ricatto, ma anche i sentimenti puri dei protagonisti.

Una Napoli affascinante e piena di angoli da scoprire contiene le vicende dei personaggi che in fondo al cuore sentono di appartenere a una persona, a una sensazione, a una mancanza, alla voglia di innalzarsi.

Le vicende personali del commissario Ricciardi sono narrate, nel libro In fondo al tuo cuore, con grande cura da Maurizio De Giovanni, che seguendo le voci di chi non può più parlare, riesce a cogliere i segreti che vibrano in fondo al cuore.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!