Recensione Libro “Innamorati dei sogni”

Ci sono persone che entrano nella nostra vita all’improvviso, come fulmini, per uscirne immediatamente lasciandoci la loro energia per sempre.
Recensione Libro “Innamorati dei sogni”

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla “Innamorati dei sogni” di Alessandro Sabattini

Il romanzo “Innamorati dei sogni” di Alessandro Sabattini racconta di una grande storia d’amore, non soltanto di quelle che solitamente vivono le persone quando sono intimamente attratte da un’altra persona, ma anche d’amore verso la vita, la natura, il tempo.
Il romanzo di Alessandro Sabattini parla anche di cambiamenti, quelli sempre più evidenti della società moderna.

Federico, il protagonista del libro “Innamorati dei sogni” è un uomo di 35 anni che lavora da quando era giovane, svolgendo il suo mestiere con passione e dedizione. È un consulente aziendale che affronta le sue ricche giornate con un atteggiamento positivo e propositivo.

Improvvisamente però Federico si accorge che tutto intorno a sé sta cambiando: le persone, il modo di lavorare, la società, ma anche i sentimenti e le emozioni. Con uno sguardo più attento si rende conto di non essere più felice come prima: è deluso, scoraggiato, insoddisfatto.

Decide che è arrivato il momento di fermare tutto per guardare il mondo in profondità, lasciarsi coinvolgere dai suoni, dalla bellezza, cogliere i dettagli che con la frenesia spesso ci sfuggono.
Il reale cambiamento però avviene grazie a un incontro con una persona speciale, che gli farà acuire i sensi e riscoprire cosa veramente valga. Una donna fa rinascere i sogni nella sua vita.

“Innamorati dei sogni” è un libro romantico, che attraverso lo sguardo dello scrittore ci racconta di una società spesso svuotata di interesse, di persone che corrono e non si accorgono più della bellezza, di un ragazzo che smette per un attimo di credere nei sogni e poi li ritrova grazie all’amore.

Lo scrittore Alessandro Sabattini nel suo romanzo “Innamorati dei sogni” ci mostra come la realtà che si muove intorno, stia cambiando, portando conseguenze infelici nelle nostre vite. Sabattini ci sprona a fare qualcosa per ritornare a dare valore ai rapporti che contano e alle bellezze che devono essere assaporate fino in fondo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!