Recensione Libro “Io e Mrs Pennington”

Era l’epoca in cui la mia passione diventava sogno e la mia paura mostrava ciò che temeva, e ciò che temeva accadeva.
Recensione Libro “Io e Mrs Pennington”

Prezzo: € 19,00

Di cosa parla “Io e Mrs Pennington” di Alberto Zella

“Io e Mrs Pennington” di Alberto Zella è un romanzo onirico in cui una domanda regna sovrana su tutto: perché sogniamo? Ed è proprio questo interrogativo che conduce Davide in una realtà che si trova nascosta nell’anima, in un luogo in cui bene e male lottano per accaparrarsi la supremazia.

Davide il protagonista del libro “Io e Mrs Pennington” si è trasferito a Londra per lavoro, ma soprattutto per scappare da un’ombra che sembra rincorrerlo persino nei suoi incubi e che lo insegue dovunque. A Londra Davide incontra una donna, Agatha Pennington che vive da sola e gli offre ospitalità nella sua casa.

La donna ha dei poteri particolari e sarà grazie a questo incontro che Davide riuscirà a fare un passo indietro, per capire dov’era la frattura e superare i traumi fino a quel momento nascosti. Agatha curerà il male dei sogni.

Lo scrittore Alberto Zella nel romanzo “Io e Mrs Pennington” ci catapulta in un mondo interiore, fatto di paure e sogni, di momenti che vanno ricomposti, ma ciò che più sorprende è sicuramente l’uso della scrittura. Lo stile di Zella è elegante, complesso e impegnativo, inoltre si denota la conoscenza che ha lo scrittore della letteratura classica.