Recensione Libro “Io viaggio da sola”

Credevo, forse sapevo, di aver bisogno di nuovi paesaggi, di nuovi set in cui recitare la vita. Ora so che in verità quello che stavo facendo era comporre una nuova geografia degli affetti.
Recensione Libro “Io viaggio da sola”

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla “Io viaggio da sola” di Maria Perosino

“Io viaggio da sola” di Maria Perosino è una sorta di diario in cui la protagonista scrive consigli su come viaggiare da sole, ma anche in compagnia di uomini, donne, fidanzati, amiche, amanti.

La scrittrice Maria Perosino racconta attraverso le proprie esperienze quanto sia a volte difficile, a volte estremamente affascinate affrontare il viaggio senza accompagnatori.

“Io viaggio da sola” è un libro a tratti divertente, che vuole mostrare punti forti e deboli del viaggiare da soli, soprattutto essendo una donna.

Maria Perosino ci mostra quanto ogni viaggio lasci il segno durante il percorso e il lettore avrà l’impressione di sentire odori, di vedere paesaggi, di attraversare luoghi e incontrare persone.
E poi la scrittrice ci racconta di come un’amica possa farci vivere quest’esperienza in maniera diversa rispetto a un fidanzato, perché il viaggio è arricchito da chi ci sta accanto o da chi ci manca.

Ma soprattutto Maria Perosino nel libro “Io viaggio da sola” ci fa comprendere che viaggiare da sole stuzzica ancora di più i nostri sensi, li amplifica, li modifica. Quando si è da sole le scelte da prendere sono differenti, il tempo viene regolato sulle proprie esigenze e ogni cosa viene percepita con una sensibilità maggiore.

Leggendo “Io viaggio da sola” si capisce quanto sia importante sperimentare tutti i tipi di viaggi, perché ogni partenza e ritorno lascerà qualcosa di diverso dentro di te.
Conta tanto e cambia il modo di vivere il viaggio la presenza di chi decide di seguirti lungo il percorso, così come cambia le sensazioni che si provano avendo accanto chi scegli tu per affrontare una nuova esperienza.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!