Recensione Libro “Io vincerò… alla faccia del mostro”

Ho promesso di tenere duro, mi armerò, anzi ci armeremo tu ed io, di tanto coraggio e pazienza, hai promesso di starmi accanto, di spronarmi qualora dovessi vacillare. Sento che, uniti, ce la faremo a vincere questa battaglia contro l'abominevole mostro.
Recensione Libro “Io vincerò… alla faccia del mostro”

Prezzo: € 11,00

Di cosa parla “Io vincerò… alla faccia del mostro” di Loredana Abati Arrigoni

Il libro “Io vincerò… alla faccia del mostro” della scrittrice Loredana Abati Arrigoni, pubblicato dalla Miremi Editore è una storia di coraggio, di forza e amore. La storia si apre con la notizia peggiore che una persona possa avere: quella di essere affetta da un cancro che sembra impossibile da sconfiggere.

La protagonista non riesce a dormire, la notizia le ha tolto la serenità, sente di non avere più tempo e non vuole sprecarlo dormendo. Si chiede come sia possibile che in un attimo la vita cambi così radicalmente senza che si possa rimediare.

Siamo nel 1988 e una mamma scopre di avere pochi giorni davanti a sé. La felicità di un’intera famiglia viene distrutta, il dolore diventa, assieme alla paura, il sentimento dominante.

La protagonista della storia “Io vincerò… alla faccia del mostro” prova una sofferenza inspiegabile pensando che non vedrà crescere i suoi figli, che non potrà stargli accanto nei momenti importanti.

Il libro è stato scritto sotto forma di diario, ed è stato un modo per Loredana Abati Arrigoni di affrontare la malattia, raccontandosi, condividendo i propri pensieri e la sua voglia di andare avanti.
Per lei, con il passare dei giorni, diventa difficile sperare, la malattia sembra toglierle tutta l’aria che c’era prima attorno, ma lei non si lascia abbattere, nonostante in alcuni momenti sia inevitabile.

Il libro “Io vincerò… alla faccia del mostro” è una storia che spinge a lottare, un esempio per chi vive nella stessa situazione, perché l’importante è non arrendersi. La forza, il coraggio e la determinazione possono dare i loro buoni frutti e quanto tutto sembra portare nella direzione peggiore, può accadere qualcosa che rivoluziona l’esistenza.

Così anche i mostri peggiori, quelli che spaventano, che sembrano neutralizzarci, possono essere sconfitti, e Loredana Abati Arrigoni con il suo libro “Io vincerò… alla faccia del mostro” ne è l’esempio.

Una storia di coraggio, che dà un valore assoluto all’amore, che spiega quando siano importanti i legami d’affetto. Un diario di pensieri, poesie, di ricordi che la scrittrice ci racconta dimostrando quando lei ami la propria famiglia e quanto il loro affetto sia stato importante.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!