Recensione Libro “Istantanea poesia”

Davanti a questo treno/fermo/aspetto/l’ora del tempo./Ma l’ora si è fermata/il tempo ha preso il volo/trasferendosi/nell’eternità infinita.
Recensione Libro “Istantanea poesia”

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla “Istantanea poesia” di Gianluca Sole

Poesie e fotografie si fondono in questo libro di Gianluca Sole “Istantanea poesia” pubblicato da Youcanprint Editore.

Con la semplicità delle parole, dalla quale scaturiscono immagini emozionanti, Gianluca Sole racconta la vita e l’amore, ma non solo, ci conduce nel suo viaggio sia interiore, sia in luoghi fantastici.

Nel libro “Istantanea poesia” ci troviamo dinanzi all’elaborazione di ciò che si vede con gli occhi, si ascolta con il cuore e ci vibra dentro. La bellezza di queste poesie, così come delle fotografie sta nel fatto che il lettore potrà leggerci significati diversi in base alla sua sensibilità o all’esperienza.

Ciò che circonda il poeta diventa un luogo che tutti possono osservare, e, attraverso le sue poesie, viene condiviso ciò che Gianluca Sole prova in maniera intima. “Istantanea poesia” ci fa guardare attraverso il mirino della sua macchina fotografica e scendere in profondità nella sua anima.

Attraverso le foto e le parole Gianluca Sole sembra voler fermare il tempo, di farne un’istantanea che lasci un segno ancora più profondo, perché la dimensione ricercata non svanisca.

Con “Istantanea poesia” il poeta ci dà la possibilità di affrontare parte del viaggio accanto a lui.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!