Recensione Libro “Istruzioni per rendersi felici”

La premessa di ogni amicizia viene dal consiglio pratico di imparare innanzitutto a conoscere se stessi e a fare amicizia con se stessi.
Recensione Libro “Istruzioni per rendersi felici”

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla “Istruzioni per rendersi felici” di Armando Massarenti

Se state cercando un modo per essere felici l’ultimo libro di Armando Massarenti è quello che fa per voi. S’intitola “Istruzioni per rendersi felici” e il sottotitolo è: “Come il pensiero antico salverà gli spiriti moderni”.

Attraverso saggi consigli e citazioni di personaggi illustri quali Platone, Aristotele e Cicerone, solo per elencarne alcuni, possiamo comprendere quali siano le strade sbagliate in cui spesso incappiamo e quali siano gli errori che comunemente le persone commettono nel momento in cui cercano la felicità.

La felicità sembra essere tutta una questione di equilibrio, ma fino a quando non si trova quel punto in cui riusciamo a mantenerci in piedi sul filo, ci sentiamo tristi, solo e infelici.

La ricerca della felicità è stato sicuramente un obiettivo che già nell’antichità si erano prefissate le persone, per questo non dobbiamo sorprenderci se la strada corretta ce la possano indicare filosofi del passato.

Attraverso le loro massime e la loro saggezza, con semplici esercizi pratici, ecco che i filosofi dell’antichità tornano a suggerirci come dobbiamo fare per essere felici.

Lo scrittore Armando Massarenti con il suo libro “Istruzioni per rendersi felici” ci dà la chiave per entrare in noi stessi e comprendere quale sia il modo migliore per raggiungere la felicità.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!