Recensione Libro Italiani si diventa

Citazione "Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice."
Italiani si diventa di Severgnini
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla Italiani si diventa di Beppe Severgnini

Irriverente, divertente e riflessivo. Una sorta di autobiografia quella raccontata nel libro Italiani si diventa di Beppe Severgnini, pubblicato dalla casa editrice Rizzoli. Un’autobiografia che però potrebbe appartenere a chiunque e che ci aiuta a fare un ripasso della storia dagli anni ’50 ad oggi.

La storia di un’Italia nel pieno boom economico, quell’Italia che la domenica vedeva le famiglie andare a fare i picnic, i bambini giocare in strada, i ragazzi ritrovarsi in piazza. L’Italia dei pantaloni a zampa e della musica straniera, dei Beatles e delle Vespe.

Nel libro Italiani si diventa Beppe Severgnini racconta la storia del nostro Paese, di quando era invidiato da tutti e del perché lo era.

Ancora una volta uno dei giornalisti più brillanti del settore, attraverso la sua penna, ci racconta con un’ironia, pro e contro del magnifico stivale in cui viviamo.

La sensazione che si prova mentre si scorrono queste 218 pagine è di essere lì, seduti a un tavolino, sorseggiando un caffè con un vecchio amico che si sta raccontando.

Recensione scritta da Serena La Manna

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Serena La Manna

Presentazione Serena La MannaCosa dire di me? Ho 26 anni, vivo in una meravigliosa cittadina del nord-est. Laureata e con un Master alle spalle, aspirante giornalista, blogger di modaeparole.blogspot.com, spero un giorno di realizzare i miei sogni restando sempre con i piedi per terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.