Love Kaputt
Love Kaputt

Recensione Libro Italiani si diventa

Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice.
Fibromialgia
Recensione Libro Italiani si diventa

Prezzo: € 14,00

Di cosa parla Italiani si diventa di Beppe Severgnini

Irriverente, divertente e riflessivo. Una sorta di autobiografia quella raccontata nel libro Italiani si diventa di Beppe Severgnini, pubblicato dalla casa editrice Rizzoli. Un’autobiografia che però potrebbe appartenere a chiunque e che ci aiuta a fare un ripasso della storia dagli anni ’50 ad oggi.

Prima che il suo profumo svanisca

La storia di un’Italia nel pieno boom economico, quell’Italia che la domenica vedeva le famiglie andare a fare i picnic, i bambini giocare in strada, i ragazzi ritrovarsi in piazza. L’Italia dei pantaloni a zampa e della musica straniera, dei Beatles e delle Vespe.

Nel libro Italiani si diventa Beppe Severgnini racconta la storia del nostro Paese, di quando era invidiato da tutti e del perché lo era.

Ancora una volta uno dei giornalisti più brillanti del settore, attraverso la sua penna, ci racconta con un’ironia, pro e contro del magnifico stivale in cui viviamo.

La sensazione che si prova mentre si scorrono queste 218 pagine è di essere lì, seduti a un tavolino, sorseggiando un caffè con un vecchio amico che si sta raccontando.

Recensione scritta da Serena La Manna

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!