Recensione Libro John Bale e la leggenda di Ashkan I quattro Medaglioni d’Oro

… non mi resta che cercare simbolo del sigillo e, come dice la profezia ashkiana, una volta avvicinatogli il secondo sigillo impresso in questa antichissima pergamena, si aprirà uno scomparto segreto dove troverò il leggendario Libro d’Oro, contenente le informazioni per trovare e poi distruggere il Sacro Graal, unico artefatto in grado di fermare il risveglio del mio imperatore Ashkan.
Recensione Libro John Bale e la leggenda di Ashkan I quattro Medaglioni d’Oro

Prezzo: € 13,60

Di cosa parla John Bale e la leggenda di Ashkan I quattro Medaglioni d’Oro di Renato di Pane

Il fantasy John Bale e la leggenda di Ashkan I quattro Medaglioni d’Oro di Renato di Pane è il primo di una trilogia in cui la fa da padrone il mistero e il contrasto sempre vivo tra odio e amore.

Protagonista della storia è l’archeologo John Bale, unico uomo che ha le capacità e l’astuzia per fermare Kaleem, il gran maestro degli ashkiani, colui che sta per risvegliare l’imperatore del male Ashkan.

Ovviamente John Bale nulla può da solo, per evitare che ritorni Ashkan a diffondere il male ha bisogno dei quattro Medaglioni d’Oro che, una volta ritrovati e riuniti, formeranno il Sacro Graal, solamente allora l’oscurità sarà sconfitta.

L’archeologo non è l’unico a voler contrastare il male, con lui a vivere quest’avventura ricca di pathos, colpi di scena e pericoli insidiosi ci saranno Pamela Carter, la sua collega, e Jessica e Robert, due studenti dell’accademia in cui insegnano gli archeologi.

Quello dei protagonisti del libro John Bale e la leggenda di Ashkan I quattro Medaglioni d’Oro è un viaggio lungo e faticoso, che conduce in varie parti del mondo, alla ricerca del Santo Graal e della verità che sveli tanti misteri sul passato e su ciò che sta accadendo: tutto è diverso da come se lo immaginano loro e come possiamo credere noi lettori.

Ritrovamenti inusuali, congetture da appurare, salti temporali, avventure vissute in varie parti del mondo e poi ancora la realtà che si ribalta, il mistero che imperversa, i pericoli che sopraggiungono, il desiderio di scoprire la verità: John Bale e la leggenda di Ashkan I quattro Medaglioni d’Oro è tutto questo.

Non bisogna piegarsi al male e all’oscurità, è necessario combattere, portare alla luce il mistero, riunificare i Medaglioni d’Oro affinché il bene trionfi, ma il finale vi lascerà con tante domande a cui trovare risposte. Questi elementi della trama di cui abbiamo parlato sono solamente alcuni degli spunti interessanti del primo libro della trilogia scritta da Renato di Pane e pubblicata dalla casa editrice Kimerik.

Guarda il booktrailer di John Bale e la leggenda di Ashkan I quattro Medaglioni d’Oro:

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!