Recensione Libro “L’eco di Radiosa”

Citazione “Man mano che lo sentiva parlare, si rendeva conto che la radio non era quella che aveva fatto fino a quel momento. C’era qualcosa di più e di meglio. C’era qualcosa di più e di meglio. Si sorprese a riconsiderare quei due strani individui. Al primo sguardo potevano sembrare due disperati senza futuro. Invece erano due artisti.”
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “L’eco di Radiosa” di Enrico Violet

“L’eco di Radiosa” di Enrico Violet racconta tante storie in una, tra cui quella dell’Italia con i suoi tanti cambiamenti che la rivoluzionano negli anni, partendo dai Settanta fino ad arrivare agli anni Novanta, quelli in cui non ci sono certezze e ci si sente sbandati.

Ma la reale protagonista del libro “L’eco di Radiosa” è Valentina, una ragazza fuori dagli schemi, emancipata, che a vent’anni vive da sola a Torino ed è continuamente vittima di delusioni amorose. L’ultima è stata inflitta dal suo capo, che per togliersela definitivamente dai piedi la licenzia.

Nel frattempo in Italia si diffonde il fenomeno delle radio libere e Valentina rispondendo a un annuncio riesce a trovare lavoro in un’emittente privata appena nata, Radiosa.
Da qui la vita della protagonista di “L’eco di Radiosa” è costellata da vicende piacevoli, che la porteranno al successo, e altre molto complicate.

Valentina incontra l’amore, perde una persona importante, si troverà a dipendere dalla droga e a gestire una figlia che non avrebbe voluto. Nonostante tutto, però, riuscirà a capire qual è il suo obiettivo e il senso delle cose, soprattutto grazie a una persona.

L’autore Enrico Violet, ne “L’eco di Radiosa”, riesce, con una scrittura avvolgente e intensa nelle sue descrizioni a riportarci indietro nel tempo, a mostrarci qualcosa di quell’Italia che molti hanno vissuto e alcuni non conoscono.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it