Recensione Libro “L’errore di Babbo Natale”

Trama Che errore ha commesso Babbo Natale? Ha forse sbagliato a portare i doni?
Recensione Libro “L’errore di Babbo Natale”

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla “L’errore di Babbo Natale” di Richard Curtis con illustrazioni di Rebecca Cobb

Richard Curtis, il famoso regista e sceneggiatore di grandi successi come “Notting Hill”, “Il diario di Bridget Jones” e “Quattro matrimoni e un funerale” esordisce come scrittore di favole per bambini con una fantastica storia.

Il libro dal titolo “L’errore di Babbo Natale” pubblicato dalla Gallucci Editore è un libro semplice, divertente e significativo. Le protagoniste sono due bambine gemelle, Michi e Alex, che sono identiche tranne per due particolari, la prima è buona e porta le treccine, la seconda è discola e ha una cicatrice sul volto.

Quando Babbo Natale porta i doni, decide di non lasciare niente alla dispettosa Alex, ma confonde le due bambine che distese nel letto non mostrano differenze e commette un grave errore: lascia vuota la calza della buona Michi.

Durante la notte Alex si sveglia e con sua grande sorpresa vede che la sorella non ha ricevuto nessun dono, allora decide di dividere i suoi regali con la gemella, a cui vuole molto bene. Nessuno saprà mai che bel gesto Alex ha compiuto verso Michi, tranne Babbo Natale, che riserva per lei una bella sorpresa.

“L’errore di Babbo Natale” è un bel dono da fare ai bambini, un libro educativo, che intenerisce con la sua storia tenera.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!