Recensione Libro L’essenziale… è dentro di te, scoprilo

Se noi riteniamo giusto ciò che vogliamo fare in una determinata situazione, niente o nessuno deve dirci o farci credere che sia sbagliato, è soggettivo quanto la bellezza; dobbiamo vivere semplicemente per come siamo.
Recensione Libro L’essenziale… è dentro di te, scoprilo

Prezzo: € 19,00

Di cosa parla L’essenziale… è dentro di te, scoprilo di Denise Lorella Narducci

La scrittrice emergente Denise Lorella Narducci ha pubblicato con la Kimerik il saggio L’essenziale… è dentro di te, scoprilo. Già dal titolo si può capire di che genere di libro stiamo parlando: uno di quelli che aiutano ad affrontare meglio noi stessi e di conseguenza gli altri, arricchendo la nostra vita.

L’obiettivo dichiarato da parte della Narducci è di fornire ai lettori la chiave per affrontare l’esistenza con sincerità, per arrivare a essere se stessi fino in fondo, non come ci vedono gli altri né tanto meno come ci vorrebbero.

Leggendo L’essenziale… è dentro di te, scoprilo si entrerà prima di tutto in contatto con le emozioni positive e negative che l’autrice ha vissuto direttamente prima di decidere di raccontarsi e condividere le sue esperienze.

Sempre più spesso si viene influenzati dalle regole sociali e ci si conforma agli altri temendo il giudizio o di essere in torto, in questo modo ci si allontana da quel che si è realmente e da ciò che si crede sia importante. Ovviamente conformarci alla massa per farci accettare o temendo di essere giudicati è uno sbaglio da non commettere, soprattutto quando a dettare le regole sono persone bigotte e ignoranti, e Denise Lorella Narducci ci fa capire tutto questo.

Soprattutto, leggendo L’essenziale… è dentro di te, scoprilo capirete quanto sia importante raggiungere la felicità e godere della vita per non avere rimorsi e rimpianti e in particolare per vivere al meglio il tempo che abbiamo a disposizione.

Ma più di ogni altra cosa questo libro vuole essere di aiuto agli omosessuali che non riescono a vivere la propria sessualità e si rintanano nell’oscurità a causa del tabù che ancora li avvolge e per la paura di non sentirsi accettati.
È necessario, per stare bene, seguire la propria natura, avere le chiavi che aprano le porte della nostra esistenza e seguire la luce, piuttosto che il buio che nasconde.

Per meglio farvi comprendere quali siano i tanti temi importanti toccati, preferisco segnalare i titoli dei capitoli, in modo che abbiate una visione più d’insieme.

I capitoli sono cinque e sono così suddivisi: La scoperta della nostra essenza e le influenze negative; L’intelligenza emotiva; Identità, orientamento e diversità sessuale; L’erotismo protagonista dell’inconscio e rivale del sesso; L’arte della seduzione, il potere della donna.

In ogni capitolo si approfondisce l’argomento con cura e l’autrice mette a disposizione del lettore ciò che lei ha vissuto nel passato, ciò che l’ha segnata indelebilmente e l’ha spinta a scrivere questo libro con l’intento di aprire la mente e il cuore a chi ne ha bisogno.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!