Recensione Libro L’estate di Valentina

Ci siamo. Domani si parte e i borsoni sono pronti. Quello di Luca è più gonfio del mio. - Non esagerare - ho detto a mia madre. - È meglio portare un po' di tutto, Valentina. Non sappiamo che tempo farà.
Recensione Libro L’estate di Valentina

Prezzo: € 8,00

Di cosa parla il libro L’estate di Valentina di Angelo Petrosino

L’estate di Valentina è un libro scritto da Angelo Petrosino, pubblicato dalla casa editrice Piemme Junior per la collana Il Battello a vapore. Il libro è consigliato come lettura per i bambini dai 7 ai 10 anni e narra le avventure di una ragazzina, di nome Valentina, che ha un fratello minore, Luca, due genitori e un gattino di nome Alice.

Le tanto desiderate vacanze sono finalmente arrivate e Valentina non dovrà più mettere la sveglia per alzarsi presto la mattina, né dovrà andare a scuola… almeno per un po’! L’estate per Valentina si prospetta piena di impegni e di cose da fare.

Per prima cosa andrà in colonia col fratellino Luca e l’amica Ottilia, dove incontrerà un ragazzo davvero simpatico, di nome Chris. Poi, la cugina Lia la inviterà a stare con lei nella sua villa a Sirmione e infine andrà al mare con i genitori dove farà la conoscenza di Cathy che come lei ha una grandissima passione per il libri.

Le vacanze di Valentina si prospettano davvero divertenti e ricche di cose da fare, purtroppo, però, in colonia non tutto andrà per il verso giusto e Valentina dovrà cercare di farsi coraggio da sola, dopotutto è lei la sorella maggiore, giusto?

Lo scrittore Angelo Petrosino, conosciuto dai giovani lettori, ma ormai anche dagli adulti,  ha pubblicato molti altri libri per bambini che appartengono alla serie dedicata a Valentina, – come ad esempio la storia Buon Compleanno, Italia! (libro uscito proprio quest’anno) dedicato appunto alla nostra bella nazione e alla sua storia, – ci stupisce ancora una volta scrivendo una storia in cui Valentina capisce che è sì molto bello andare in vacanza, ma tornare a casa lo è ancora di più!

Cara Valentina, arrivederci, alla prossima avventura.

Recensione scritta da Silvia Buda

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!