Recensione Libro “L’informatica in pillole”

... il mio proposito... è quello di far nascere o risvegliare una certa passione o anche semplicemente un vago interesse per questa disciplina a cui dobbiamo davvero tanto e che gioca un ruolo sempre più importante nella nostra società.
Recensione Libro “L’informatica in pillole”

Di cosa parla “L’informatica in pillole” di Francesco Pisciotta

Il libro di Francesco Pisciotta “L’informatica in pillole” apre la mente a tutti i lettori che sono interessati a questo mondo, ma non hanno le dovute conoscenze.

Il libro di Pisciotta, infatti, fornisce risposte chiare, dirette e semplici a chi si affaccia all’informatica avendo nella testa tante domande che cercano di essere chiarite. Di sicuro la materia è complessa e per muovere i primi passi in questo mondo bisogna avere delle prime informazioni base, che non sempre sono alla portata di tutti.

La qualità de “L’informatica in pillole” sta nella capacità da parte dello scrittore di mostrare chiaramente questa realtà per molti ancora troppo articolata. Francesco Pisciotta attraverso immagini, esempi e storie rende l’apprendimento più semplice e applicabile.

Alla fine della lettura del libro di Francesco Pisciotta sarà chiaro che cosa sia l’informatica e cosa studia. Lo stesso l’autore ci spiega che il libro non vuole essere un manuale, ma un testo adatto a tutti quelli che vogliono apprendere qualcosa sulla materia.

“L’informatica in pillole” è un libro talmente semplice da essere adatto a un pubblico variegato, dagli adolescenti che hanno il primo approccio al PC, agli anziani che vogliono scendere in campo e lasciarsi affascinare da questo mondo che appare infinito.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!